Oxford Journals accessibile via IDEM

Stefano ManfreddaSenza categoria

Si rende noto che da oggi Oxford Journals (tra gli altri: American Journal of Epidemiology, Clinical Infectious Diseases, European Journal of Heart Failure) è accessibile dall’esterno della rete di Ateneo mediante autenticazione federata.

Per accedere conviene passare da http://services.oxfordjournals.org/cgi/shibboleth, selezionare “Italy-IDEM” nel primo menu a tendina e “Cagliari State University” nel successivo, quindi autenticarsi con le proprie credenziali e scaricare il fulltext: prova dell’avvenuta autenticazione sarà (oltre ovviamente la possibilità di scaricare l’articolo) la dicitura “Institution: Università  di Cagliari” sulla sinistra della pagina.

In alternativa è possibile accedere direttamente all’articolo che si vuole scaricare, chiederne il download e, nella pagina di autenticazione, scegliere “login via your institution”; come sopra si dovrà scegliere “Italy-IDEM” e quindi “Cagliari State University”, autenticarsi su Shibboleth ed infine scaricare ciò che si desidera.