Gen 072021

Si cercano persone bilingue per una ricerca di una studentessa di Lingue e Culture per la Mediazione linguistica dell’Università degli Studi di Cagliari che sta realizzando la sua tesi di laurea sperimentale incentrata sullo studio delle diverse necessità linguistiche, affettive e socioculturali degli individui che vivono allo stesso tempo una situazione di bilinguismo familiare (aventi i genitori di due nazionalità diverse) e di dilalia sociale (una lingua accettata ufficialmente e un’altra solo a livello familiare, considerata un dialetto).
Il seguente questionario è perciò rivolto tutti coloro che abbiano un genitore straniero e un genitore italo-sardo.
Il questionario verrà compilato in forma anonima e i dati raccolti verranno utilizzati ai fini statistici per la stesura della tesi. Vi ringraziamo in anticipo per il contributo.