Fare giornalismo nell’età dei social media. Il reportage degli studenti.

Fare giornalismo nell’età dei social media

Dal 10 gennaio al 7 marzo professioniste e professionisti che operano nel campo della carta stampata, del giornalismo online e televisivo e della comunicazione pubblica accompagnano gli studenti dei corsi di Laurea del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali in un percorso di avvicinamento alla professione giornalistica. Negli incontri sono stati affrontati i temi principali del sistema dell’informazione oggi: la crisi dell’editoria, il tema della libertà di stampa, le nuove forme di giornalismo e la pervasività del social web, il problema della deontologia professionale e della responsabilità sociale dell’informazione, l’attenzione per un linguaggio che rispetti in egual modo tutti i cittadini e le cittadine. Per ognuno di questi appuntamenti trovate il resoconto giornalistico prodotto dai nostri studenti.