Giu 082020
 

Gentili studenti,

si comunica che, sino a nuova disposizione delle Autorità competenti, gli esami di profitto si svolgeranno in modalità telematica tramite lo strumento Microsoft Teams, come previsto dal D.R. n. 341/2020 (Emergenza sanitaria COVID-19: Didattica a distanza: disposizioni sulle modalità di svolgimento, esami di profitto e esami di laurea) e dal correlato «Manuale operativo per gli esami di profitto a distanza per docenti e studenti», disponibile al seguente link:

https://www.unica.it/unica/protected/216948/0/def/ref/GNC217611/

Le indicazioni operative per scaricare e utilizzare il programma sono reperibili nelle seguenti pagine del sito web di Ateneo:

https://www.unica.it/static/resources/cms/documents/guidaEsami_Unica_studenti.pdf

Nella piattaforma MS-Teams è stato creato un gruppo denominato «Esame Analisi dei Farmaci 1» del quale riceverete il link tramite la procedura Esse3 non appena confermerete la vostra partecipazione all’esame.

Gli studenti che, dopo la chiusura delle iscrizioni, decidessero di non sostenere l’esame sono pregati di darne comunicazione al docente via mail (gsarais@unica.it).

Prima dell’inizio dell’esame di profitto, si procederà con l’identificazione dello studente attraverso l’esibizione della tessera universitaria (o libretto) o di un documento di identità.

Allo studente verrà inoltre chiesto di fornire una panoramica dell’ambiente in cui si trova al momento dello svolgimento dell’esame, dimostrando l’assenza di libri, appunti e altre persone.

Il dispositivo elettronico utilizzato per connettersi alla Piattaforma MS-Teams dovrà assicurare una chiara comunicazione video e audio tra commissione e candidato.

Gli studenti dovranno infatti predisporre una postazione dalla quale connettersi che permetta alla commissione di vedere in modo chiaro ciò che viene scritto sui fogli di carta bianca già predisposti. Si invitano gli studenti a scrivere in modo chiaro e leggibile usando una penna o pennarello scuro. A tal proposito si consiglia di fare qualche prova preventiva per la verifica e la messa a punto della postazione allestita.

L’esame si svolgerà in forma orale anche per gli studenti che dovranno sostenere la prova scritta. In questo caso verrà dettato il testo dell’esercizio che dovrà essere svolto inquadrando continuamente il foglio sul quale si scrive. Gli studenti che superano la prova scritta devono sostenere la prova orale subito dopo.

Per qualunque informazione contattare il docente via mail all’indirizzo gsarais@unica.it

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar