Curriculum

 

Dal 1986 è Professore Ordinario di Istologia ed Embriologia presso l’Università di Cagliari.

Laureato in scienze biologiche.

Per la tesi di laurea (1974) ha seguito diversi stages di ricerca presso l’Euratom Unit for Radiation and Cytogenetics (Pavia).

Nel 1975-1976 è stato visiting doctor presso l’Università di Oxford.

E’ stato responsabile di UO del Progetto Finalizzato CNR Biotecnologie e Biostrumentazione (1990-1995) e del Laboratorio Interdipartimentale di analisi di immagine costituito con fondi MURST per Grandi Apparecchiature d’Ateneo (1991).

Dal 2000 ad oggi collabora stabilmente con il Laboratory of Infectious Diseases, Hepatic Pathogenesis Section del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, National Institutes of Health, Bethesda, USA, in indagini che vertono sull’espressione genica nelle epatiti acute e croniche e nell’epatocarcinoma dell’uomo.

Insegna Istologia ed Embriologia nel corso di laurea in Medicina ed in altri corsi di laurea triennali della Facoltà di Medicina.

Per oltre un decennio è stato incaricato dell’insegnamento di Statistica Medica nel corso di Laurea di Medicina ed in diverse scuole di specializzazione.

È autore di oltre un centinaio di pubblicazioni in extenso su riviste scientifiche internazionali indicizzate e con impact factor, nella maggior parte delle quali risulta autore di riferimento.

Ha curato e tuttora cura la revisione di articoli inviati a diverse riviste di genomica.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar