Ott 142014

Da quest’anno, in via sperimentale, il corso di Statistica (primo anno di Economia e Finanza) è erogato come corso annuale. Questo comporta che, nonostante i 12 CFU sono incardinati nel secondo semestre,
le lezioni si terranno una parte al primo semestre (dal primo ottobre al 7 novembre) e una parte al secondo semestre (metà aprile – fine maggio).

A fine lezione del primo blocco è prevista una prova intermedia (facoltativa) prevista per il 13 novembre ore 16.00.

L’esame finale, e il conseguimento dei CFU, è comunque previsto, per gli studenti del primo anno, nella sessione estiva (da giugno).

La prova intermedia è aperta a tutti gli studenti, indipendentemente dall’anno di iscrizione.

La prova intermedia verterà sulla prima parte del programma, Statistica descrittiva, e parte della probabilità, sino alle variabili casuali discrete (incluse).