Programmi

 

20/411 - LABORATORIO DI LINGUA INGLESE 2

Anno Accademico ​2014/2015

Docente
SALLY ​DAVIES (Tit.)
Periodo
Secondo Semestre​
Modalità d'Erogazione
Convenzionale​
Lingua Insegnamento




Informazioni aggiuntive

CorsoPercorsoCFUDurata(h)
[20/38] ​ ​BENI CULTURALI [38/10 - Ord. 2013] ​ ​ARCHEOLOGICO360
[20/38] ​ ​BENI CULTURALI [38/30 - Ord. 2013] ​ ​STORICO-ARTISTICO360
[20/38] ​ ​BENI CULTURALI [38/40 - Ord. 2013] ​ ​ARCHIVISTICO-DOCUMENTARIO360
[20/38] ​ ​BENI CULTURALI [38/50 - Ord. 2013] ​ ​CINEMA, TEATRO E MUSICA360
[20/39] ​ ​FILOSOFIA [39/00 - Ord. 2013] ​ ​PERCORSO COMUNE360
[20/43] ​ ​SCIENZE FILOSOFICHE E STORICO-FILOSOFICHE [43/00 - Ord. 2008] ​ ​PERCORSO COMUNE360
[20/44] ​ ​STORIA E SOCIETÀ [44/00 - Ord. 2008] ​ ​PERCORSO COMUNE360
Obiettivi

Il corso si pone l’obiettivo di far raggiungere gli studenti il livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Moderne (Commissione Europea, Strasburgo, 1996). Lo studente dovrà essere in grado di comprendere i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Saprà muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

Obiettivi

Il corso si pone l’obiettivo di far raggiungere gli studenti il livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Moderne (Commissione Europea, Strasburgo, 1996). Lo studente dovrà essere in grado di comprendere i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Saprà muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

Prerequisiti

Aver raggiunto almeno il livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Moderne (Commissione Europea, Strasburgo, 1996) e/o
Aver superato la prova dell’idoneità del Laboratorio 1.

Prerequisiti

Aver raggiunto almeno il livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Moderne (Commissione Europea, Strasburgo, 1996);Aver superato la prova dell’idoneità del Laboratorio 1

Contenuti

Il corso è di 60 ore. Le lezioni mireranno a offrire specifiche competenze e conoscenze di: Grammatica Verb Tenses: Present Simple and Continuous;
Simple Past; (used to/would), Present Perfect; Present Perfect Continuous; Past Perfect;
Future Tenses: be going to, be –ing, will/shall;
Passive voice
Modal Verbs: can, could, may might, will, would, shall, should, must, ought to: - used for ability, permission, obligation, requests, advice, suggestion, preferences, necessity, choice, expectations, deduction.
If Clauses: Zero, 1st, 2nd
Present tenses in future time clauses.
Gerunds and Infinitives; Stative and Dynamic Verbs; Subject and Object Questions; make/let/allow;
Phrasal verbs; Nouns; Quantifiers: Articles; Causative;
Comparatives and superlatives
Relative Pronouns and Relative clauses: defining and non-defining
Pronouns: personal, reflexive, impersonal;
Reported Speech; reported questions; Polite questions
Question tags

Contenuti


Il corso è di 60 ore. Le lezioni mireranno a offrire specifiche competenze e conoscenze di: Grammatica Verb Tenses: Present Simple and Continuous;
Simple Past; (used to/would), Present Perfect; Present Perfect Continuous; Past Perfect;
Future Tenses: be going to, be –ing, will/shall;
Passive voice
Modal Verbs: can, could, may might, will, would, shall, should, must, ought to: - used for ability, permission, obligation, requests, advice, suggestion, preferences, necessity, choice, expectations, deduction.
If Clauses: Zero, 1st, 2nd
Present tenses in future time clauses.
Gerunds and Infinitives; Stative and Dynamic Verbs; Subject and Object Questions; make/let/allow;
Phrasal verbs; Nouns; Quantifiers: Articles; Causative;
Comparatives and superlatives
Relative Pronouns and Relative clauses: defining and non-defining
Pronouns: personal, reflexive, impersonal;
Reported Speech; reported questions; Polite questions
Question tags

Contenuti

Il corso è di 60 ore. Le lezioni mireranno a offrire specifiche competenze e conoscenze di: Grammatica Verb Tenses: Present Simple and Continuous;
Simple Past; (used to/would), Present Perfect; Present Perfect Continuous; Past Perfect;
Future Tenses: be going to, be –ing, will/shall;
Passive voice
Modal Verbs: can, could, may might, will, would, shall, should, must, ought to: - used for ability, permission, obligation, requests, advice, suggestion, preferences, necessity, choice, expectations, deduction.
If Clauses: Zero, 1st, 2nd
Present tenses in future time clauses.
Gerunds and Infinitives; Stative and Dynamic Verbs; Subject and Object Questions; make/let/allow;
Phrasal verbs; Nouns; Quantifiers: Articles; Causative;
Comparatives and superlatives
Relative Pronouns and Relative clauses: defining and non-defining
Pronouns: personal, reflexive, impersonal;
Reported Speech; reported questions; Polite questions
Question tags

Metodi Didattici

Lezioni frontali
WIKI

Metodi Didattici

Lezioni frontali
WIKI

Metodi Didattici

Lezioni frontali
WIKI

Verifica dell'apprendimento

Le prove d’idoneità (End of Course test ) saranno tenute a maggio 2015, ottobre 2015 e gennaio 2016). Per accedere a queste prove gli studenti devono registrarsi e tentare la PROVA D’INGRESSO che si terrà A FEBBRAIO 2015.
Gli studenti che abbiano frequentato i laboratori, purché le eventuali ore di assenza non
superino il massimo consentito (20%), potranno sostenere la prova di idoneità.
PROVA D’IDONEITA (SCRITTA ED ORALE)
1. Comprensione orale (listening)
2. Comprensione di un testo
3. Competenze grammaticali.
4. Competenze comunicative (cloze test)
Per accedere all’ORAL TEST, è necessario superare la parte scritta con almeno 36/60.
Oral: Conversazione e discussione di un argomento concordato con l’insegnante.

Verifica dell'apprendimento

Le prove d’idoneità (End of Course test ) saranno tenute a maggio 2015, ottobre 2015 e gennaio 2016). Per accedere a queste prove gli studenti devono registrarsi e tentare la PROVA D’INGRESSO che si terrà il 17 FEBBRAIO 2015.
Gli studenti che abbiano frequentato i laboratori, purché le eventuali ore di assenza non
superino il massimo consentito (20%), potranno sostenere la prova di idoneità.
PROVA D’IDONEITA (SCRITTA ED ORALE)
1. Comprensione orale (listening)
2. Comprensione di un testo
3. Competenze grammaticali.
4. Competenze comunicative (cloze test)
Per accedere all’ORAL TEST, è necessario superare la parte scritta con almeno 36/60.
Oral: Conversazione e discussione di un argomento concordato con l’insegnante.

Testi

GLOBAL(INTERMEDIATE)
MACMILLAN
(COURSEBOOK AND e- WORKBOOK)
ISBN: 9780230033030

Altre Informazioni

NB La prossima PROVA D'INGRESSO per LAB. 2 sarà tenuta in FEBBRAIO 2015 (data in seguito). Si richiede l’iscrizione ONLINE. If students pass the written and oral parts of the test, they receive the 3CFU and do not need to attend the course.
Students who DO NOT PASS the test can decide to follow lessons. Please note there is normally a PRE-COURSE MEETING, held after the "PROVA D'INGRESSO" (date to be announced)
PROVA D’INGRESSO (SCRITTA ED ORALE)
1. Comprensione orale (listening)
2. Comprensione di un testo
3. Competenze grammaticali.
4. Competenze comunicative (cloze test)
Per accedere all’ORAL TEST, è necessario superare la parte scritta con almeno 36/60. La data di questa prova verrà indicata insieme con i risultati della prova scritta.
Oral: Conversazione e discussione di un argomento concordato con l’insegnante.

Altre Informazioni

NB La prossima PROVA D'INGRESSO per LAB. 2 sarà tenuta il 17 FEBBRAIO 2015 (data in seguito). Si richiede l’iscrizione ONLINE. If students pass the written and oral parts of the test, they receive the 3CFU and do not need to attend the course.
Students who DO NOT PASS the test can decide to follow lessons. Please note there is normally a PRE-COURSE MEETING, held after the "PROVA D'INGRESSO" (date to be announced)
PROVA D’INGRESSO (SCRITTA ED ORALE)
1. Comprensione orale (listening)
2. Comprensione di un testo
3. Competenze grammaticali.
4. Competenze comunicative (cloze test)
Per accedere all’ORAL TEST, è necessario superare la parte scritta con almeno 36/60. La data di questa prova verrà indicata insieme con i risultati della prova scritta.
Oral: Conversazione e discussione di un argomento concordato con l’insegnante.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar