Mag 172021

Incontri Ravvicinati di Etnografia Visiva – ultimo incontro del Secondo Ciclo: Valentina Bonifacio, Dal documentario etnografico all’arte concettuale: analisi di un percorso di ricerca antropologico.

Il LEV (Laboratorio di Etnografia Visiva) diretto da Felice Tiragallo, in collaborazione con il Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni Culturali e il Dottorato in Storia, Beni culturali e Studi Internazionali dell’Università̀ degli Studi di Cagliari organizza una serie di incontri sulle pratiche visive (fotografia, cinema, media digitali) nella ricerca sul campo in antropologia culturale e nelle altre scienze sociali.

Il secondo ciclo degli Incontri si chiude con

–       21 maggio 16-18.30. Valentina Bonifacio, Università Ca’ Foscari di Venezia, Dal documentario etnografico all’arte concettuale: analisi di un percorso di ricerca antropologico.

L’incontro avverrà in forma webinar,  richiedere il link a: felice.tiragallo@unica.it.

poster locandina:

BONIFACIO

Il ciclo di seminari, erogato in modalità a distanza, è previsto come attività didattica integrativa nel corso di Etnografia visiva per il cdl in Beni culturali e spettacolo, nel corso di Antropologia culturale visuale per il cdl in Storia e società, e nel corso di Antropologia visuale.

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari