Gen 152021

Queste di seguito sono  le informazioni necessarie a sostenere la prova d’esame scritta in remoto di Antropologia culturale (corsi di laurea: Scienze e Tecniche Psicologiche mod.a, Beni culturali e spettacolo, Filosofia, Lettere).

1).  L’esame di Antropologia culturale del giorno 27-28 gennaio 2021 verrà svolto nella piattaforma didattica raggiungibile all’indirizzo

L’accesso alla piattaforma avviene tramite il proprio account esse3.

Siete invitati subito ad accedere, in modo da verificare con largo anticipo la presenza di eventuali problemi. In caso di autenticazione corretta il sistema mostrerà il messaggio “La sua autenticazione è avvenuta con successo.” L’area dedicata all’esame sarà visibile il giorno della prova.

IMPORTANTE: non modificate la password del vostro account studente esse3 nei 2 giorni che precedono la prova di esame.

In caso di problemi tecnici: helpdesk.efis@unica.it.

2). La prova è composta da tre sezioni. La prima consisterà nel rispondere a cinque domande a risposta chiusa inerenti ai contenuti del manuale di Antropologia culturale. La seconda consisterà nel rispondere a una domanda a risposta aperta inerente ai contenuti del manuale di Antropologia culturale, in non più di 2500 caratteri spazi inclusi. La terza consisterà nel rispondere a una domanda a riposta aperta inerente al testo a scelta previsto nel programma, in non più di 2500 caratteri spazi inclusi.

3). In considerazione del numero molto alto di iscritti, i partecipanti saranno suddivisi in tre turni:

Primo turno: – 27 gennaio 2021, ore 9.30;

Secondo turno: – 27 gennaio 2021, ore 15.30;

Terzo turno: – 28 gennaio 2021, ore 9.30.

Il turno di ciascun partecipante si potrà stabilire solo alla chiusura delle iscrizioni.

Una volta chiuse tutte le iscrizioni (dopo il 25 gennaio), gli iscritti riceveranno tramite il sistema Esse3, come di consueto, la data, l’ora e il link per accedere all’aula virtuale in Teams, in cui dovranno rispondere all’appello dei partecipanti al loro turno e in cui si svolgerà la sorveglianza della loro prova (con audio e video collegati).

3) Ultimato l’appello del loro turno, i partecipanti accederanno alla piattaforma didattica di cui al punto 1) e, al momento stabilito per l’inizio della prova, potranno accedere a due distinti pacchetti: a) il test a risposte chiuse (la prima sezione della prova); b) le due domande a risposta aperta (la seconda e la terza sezione della prova). Affronteranno in primo luogo la prima sezione a), per la cui compilazione è previsto il tempo massimo di 20 minuti. In secondo luogo si dedicheranno alla seconda e terza sezione della prova d’esame. Complessivamente i partecipanti avranno a disposizione due ore per espletare la prova.

Con cordiali saluti,

Prof. Felice Tiragallo