Giu 252020

Gentili Studentesse e Studenti,

di seguito Vi comunico le modalità con le quali si svolgerà l’esame di psicometria corso base.

La prova sarà svolta in un’unica sessione collegandoVi, con l’ausilio del codice che riceverete, alla piattaforma teams.

È prevista la compilazione di un questionario composto da 10 domande a risposta multipla che deve essere scaricato dalla piattaforma Teams, svolto entro i primi 15 minuti dall’inizio della prova e, dopo la compilazione, deve essere rimandato indietro attraverso l’apposito comando su Teams.
Si precisa che, per quanto riguarda le risposte a scelta multipla, le stesse possono comprendere più opzioni di risposta esatta.

Successivamente, vi verrà inviata la seconda parte del compito che dovrà essere svolto nell’apposito format che potrà essere scaricato dalla mia pagina personale all’interno del materiale didattico contenuto nella sottocartella “Psicometria corso base”. La durata massima delle seconda parte è di 60 minuti.

Al termine del tempo previsto dovrete fotografare le pagine (in ordine corretto: dalla prima all’ultima) e inviarle come unico file sulla chat della piattaforma teams o attraverso la posta elettronica all’indirizzo: enicotra@unica.it.

Nella prova orale vi verrà chiesto se accettate il voto ottenuto e facoltativamente potrete chiedere l’integrazione con domande di teoria che la commissione vi proporrà. In caso di risposta corretta la commissione potrà innalzare il voto ottenuto al massimo di due punti.

Verranno organizzati gruppi di 20 studenti per volta, Vi verranno fornite indicazioni su ESSE 3 in merito al giorno e all’ora nella quale dovrete collegarvi su teams unitamente ai codici di accesso al team di appartenenza.

Cordiali saluti,

Prof. Eraldo Nicotra