Avviso per gli studenti del corso di Storia delle istituzioni politiche greche

 

Nell’attesa che si definiscano le modalità di svolgimento del corso di Storia delle Istituzioni politiche greche si raccomanda agli studenti di avere a disposizione i seguenti testi aristotelici:

Politica (ed. a cura di C.A. Viano, BUR)

Etica Nicomachea (ed. a cura di C. Natali, Laterza)

Retorica (ed. a cura di F. Montanari, Mondadori)

Costituzione degli Ateniesi (ed. a cura di M. Bruselli, BUR).

Le lezioni prevedono un sistematico confronto con il testo aristotelico e pertanto è fondamentale avere a disposizione le opere sopra indicate.

Gli studenti interessati sono invitati a contattare la docente al seguente indirizzo: poddighe@unica.it

 

Si avvisano gli studenti del corso di Storia greca che dovranno essere scaricate sia la stele indicata col nome “decreto di Aristotele” sia  la stele caricata col titolo “Filippo e i Greci”. Entrambi i documenti epigrafici saranno analizzati nel corso della lezione del 19 novembre.

Si avvisano gli studenti del corso di Storia greca che tra i documenti del materiale didattico è stato inserito il testo della pace di Antalcida da scaricare in vista della lezione del prossimo 18 novembre.

 

Si avvisano gli studenti del corso di Storia greca 1 che tra i documenti del materiale didattico è stato inserito il testo greco della Costituzione degli Ateniesi (capitoli XX-XXII) da scaricare in vista della lezione del prossimo 11 novembre.

 

Si avvisano gli studenti del corso di Storia greca 1 che tra i documenti del materiale didattico è stato inserito il testo greco della Costituzione degli Ateniesi (capitoli VII-IX) da scaricare in vista della lezione del 4 novembre.

 

Si avvisano gli studenti del corso di Storia greca e storia greca 1 che tra i documenti del materiale didattico è stato inserito il giuramento dei Terensi (testo greco e in traduzione) da scaricare in vista della lezione del 28 ottobre.

 

 

Si avvisano gli studenti del corso di Storia greca e storia greca 1 che la lezione del 22 è sospesa per impegni della docente negli organi collegiali. Il contenuto della lezione è disponibile tra i documenti del materiale didattico

 

Gli studenti del corso di Storia delle Istituzioni politiche greche dovranno procurarsi entro la data d’inizio del corso, il prossimo 12 marzo 2019, i seguenti testi aristotelici: Politica (ed. consigliata a cura di C.A. Viano, BUR), Retorica (ed. consigliata a cura di F. Montanari, Mondadori), Costituzione degli Ateniesi (ed. consigliata a cura di M. Bruselli, BUR). Le lezioni prevedono un sistematico confronto con il testo aristotelico e pertanto è fondamentale portare a lezione le opere sopra indicate.

Si ricorda che le lezioni si terranno il martedì nell’aula 8a dalle 15 alle 17, e il mercoledì nell’aula 18 dalle 11 alle 13.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar