Feb 282021

Avviso per gli studenti: le lezioni dei corsi magistrali di questa settimana (Storia del pensiero politico antico e Storia delle istituzioni politiche greche) sono sospese per motivi di salute.

Riprenderanno la prossima settimana, secondo il calendario indicato, ma gli studenti sono comunque invitati a controllare regolarmente la pagina docente per ogni ulteriore comunicazione.

La docente, Elisabetta Poddighe

Corso di Storia delle Istituzioni politiche greche

Calendario delle lezioni

Marzo 4,5,11,12,18,19,25,26

Aprile 8,9,15,16 (da decidere le date dei seminari conclusivi)

Corso di Storia del pensiero politico antico

Calendario delle lezioni

Marzo 8,9,15,16

Aprile 12,13,19,20,26,27

Maggio 3,4 (da decidere le date dei seminari conclusivi)

Ricordo ancora una volta che gli studenti del corso di Storia delle Istituzioni politiche greche dovranno procurarsi entro la data d’inizio del corso i seguenti testi aristotelici: Politica (ed. consigliata a cura di C.A. Viano, BUR), Retorica (ed. consigliata a cura di F. Montanari, Mondadori), Costituzione degli Ateniesi (ed. consigliata a cura di M. Bruselli, BUR). Le lezioni prevedono un sistematico confronto con il testo aristotelico e pertanto è fondamentale avere a disposizione le opere sopra indicate.

Gli studenti del corso di Storia del pensiero politico antico riceveranno il primo giorno del corso le indicazioni bibliografiche.
Si rimanda al seguente link per l’orario delle lezioni. Seguirà indicazione su giorno d’inizio dei due corsi.
La docente, Elisabetta Poddighe