Feb 232021

Ricordo ancora una volta che gli studenti del corso di Storia delle Istituzioni politiche greche dovranno procurarsi entro la data d’inizio del corso i seguenti testi aristotelici: Politica (ed. consigliata a cura di C.A. Viano, BUR), Retorica (ed. consigliata a cura di F. Montanari, Mondadori), Costituzione degli Ateniesi (ed. consigliata a cura di M. Bruselli, BUR). Le lezioni prevedono un sistematico confronto con il testo aristotelico e pertanto è fondamentale avere a disposizione le opere sopra indicate.

Gli studenti del corso di Storia del pensiero politico antico riceveranno il primo giorno del corso le indicazioni bibliografiche.
Si rimanda al seguente link per l’orario delle lezioni. Seguirà indicazione su giorno d’inizio dei due corsi.
La docente, Elisabetta Poddighe