Mar 222016

HAGNOS manifesto finale

Organizzato in collaborazione con l’Università di Grenoble Alpes e con il patrocinio dall’Università Italo-Francese, il Convegno intende fare il punto degli studi in merito all’esegesi antica dei fenomeni legati alle sfere del puro e dell’impuro, attraverso una analisi traversale e interdisciplinare delle immagini, delle fonti documentarie e letterarie. Ai lavori, suddivisi in sei sessioni per un totale complessivo di tre giornate, prenderanno parte 38 studiosi di fama internazionale provenienti da tutta Europa. Le giornate di studio, coordinate da Marco Giuman e Romina Carboni (Università di Cagliari) e da Maria Paola Castiglioni (Università di Grenoble Alpes) saranno dedicate a Simonetta Angiolillo, per lunghi decenni Professore Ordinario di Archeologia Classica presso il nostro Ateneo e recentemente andata in pensione.

Scarica il programma del Convegno e segui gli aggiornamenti sulla pagina facebook di Eikonikos