Esame ARE per emergenza COVID

• Per sostenere l’esame ogni studente dovra’ innanzitutto prenotarsi su esse3 per l’appello relativo e su moodle sul modulo di gestione prenotazione che verra’ creato per ogni appello. La prenotazione scadra’ qualche giorno prima dell’esame.
  • Una volta prenotato lo studente potrà accedere al modulo su Moodle relativo alla prova scritta dell’IJVM dove all’inizio dell’esame il docente mandera’ il testo degli esercizi da effettuare.
  • Ogni studente scarichera’ il proprio esame (come verrà spiegato nelle istruzioni) e consegnera’ in un file di testo con nomefile spiegato nelle istruzioni che riceverà. La prova durerà circa 30 minuti.
  • Lo studente interessato quindi accederà al modulo su Moodle relativo alla prova scritta dell’8088 che avverrà a 30 minuti dalla fine dell’IJVM e, in modo simile, fara’ l’upload del file NOME_COGNOME_MATRICOLA_8088.txt relativo all’esame sull’8088. La prova sull’8088 potrebbe durare un po’ di piu’ (e.g. 45 minuti)
  • Chi non sarà prenotato (su esse3 o su moodle) non potrà sostenere l’esame scritto.
  • Chi farà errori nell’IJVM o l’8088 dovrà cmq aspettare un appello per rifare quel dato esame (IJVM o 8088).
  • Se lo studente non ha consegnato entro l’orario di scadenza su Moodle, il relativo compito (IJVM o 8088) verrà considerato non passato ma lo studente potra’ ripetere l’esame al prossimo appello. Anche nel caso in cui lo studente faccia un compito diverso da quello che avrebbe dovuto fare il suo compito non verrà giudicato e lo studente potrà ripeterlo al prossimo appello
  • Gli studenti possono decidere di fare solo uno dei due (IJVM o 8088) e fare l’altro all’appello successivo.
  • Per tutta la durata dell’esame lo studente dovrà essere connesso su Microsoft Team (o altro strumento indicato dal docente) e avere webcam a disposizione.
  • Quando lo studente avrà passato con successo IJVM e 8088 sara’ convocato per l’orale che avverra’ su Microsoft Teams in date e tempi che verranno stabiliti dal docente volta per volta.
  • Durante l’orale, lo studente potra’ rifiutare un eventuale voto, e rifare l’orale al prossimo appello.Sono ammessi solo 3 tentativi poi verrà assegnato il voto dell’ultimo esame orale. Gli esiti di IJVM e 8088 saranno mantenuti fino alla fine dell’anno accademico.
  • Chi desiderasse svolgere un progetto può farlo e sarà consegnato quando pronto senza restrizioni di tempo.
  • Il giorno prima dell’esame il docente manderà un avviso sul sito del corso di laurea e sul gruppo Telegram relativo ad ulteriori informazioni e quando l’indomani ogni studente dovrà collegarsi.