Lug 152020

Cari studenti, come ogni anno tornano le giornate di orientamento per le LM in bioingegneria italiane. Ringrazio i colleghi delle sedi che offrono tali corsi per il loro supporto al nostro orientamento in uscita.

Il 23 luglio 2020 alle ore 15:00 sul canale MS Teams (iscriversi con codice rhr34sv), i relatori delle sedi di Napoli (Federico II), Roma (Università Roma Tre) e Trieste risponderanno alle vostre domande. Contrariamente agli anni scorsi, queste sedi non faranno una presentazione specifica, dato che sono disponibili on-line dei video delle giornate dell’orientamento.

Una volta visti i video, siete caldamente invitati a porre i quesiti di vostro interesse ai nostri relatori attraverso il seguente modulo, preferibilmente entro il 20 luglio 2020, così che si possano trasmettere i quesiti ai relatori, in particolare per quelli che richiedono informazioni non immediatamente a disposizione del relatore, così da ottenere risposte più esaurienti. Ovviamente è graditissimo il vostro intervento live (microfono e webcam) o chat (un po’ meno…) durante l’evento, che altrimenti rischia di essere brevissimo e di poca utilità.

Prima di porre i quesiti, guardate i video e le pagine di orientamento con attenzione. Di seguito i dettagli:

Napoli – Università Federico II – Prof. Paolo Netti
Consultare la pagina di orientamento (cliccare qui). E’ presente un canale YouTube con diversi video (cliccare qui), fra i quali un breve video introduttivo di circa 4 minuti. Consultate le varie informazioni e poi ponete i vostri quesiti per il Prof. Netti tramite il modulo di raccolta in fondo a questa pagina. Canali facebook e instagram: bioengineering.unina
Roma – Università Roma Tre – Prof.ssa Silvia Conforto
Il video di presentazione della Laurea Magistrale in Biomedical Engineering all’Università degli Studi Roma Tre, è raggiungibile da qui. Nel video troverete la descrizione dell’offerta formativa per il prossimo anno accademico, ed interventi di studenti, docenti ed alumni. Per informazioni aggiornate di orientamento cliccate qui. Bando di ammissione 2020-21 disponibile qui. Canale Facebook: ingegneriaelettronicaroma3, Twitter: ingegneriaelettronica
Trieste – Università di Trieste – Prof. Patrizio Accardo
La pagina “porte aperte virtuali” presenta i vari corsi di laurea magistrale. In particolare, potete visionare il video per l’ingegneria clinica (cliccando qui) e scaricare la presentazione in formato pdf (da qui). Una video-testimonianza di una nostra ex-studentessa che si sta laureando a Trieste è visionabile cliccando qui.

This form is currently closed for submissions.