Lug 112020

Cari studenti, come ogni anno tornano le giornate di orientamento per le LM in bioingegneria italiane. Ringrazio i colleghi delle sedi che offrono tali corsi per il loro supporto al nostro orientamento in uscita.

Il 24 luglio 2020 alle ore 15:00 sul canale MS Teams (iscriversi con codice attf1ok), i relatori delle sedi di Ancona, Padova, Pavia, Pisa e Roma Campus Biomedico risponderanno alle vostre domande. Contrariamente agli anni scorsi, queste sedi non faranno una presentazione specifica, dato che sono disponibili on-line dei video delle giornate dell’orientamento (Ancona, Padova, Pisa e Roma UCBM) oppure potete assistere all’open-day in diretta (Pavia).

Una volta visti i video, e dopo la partecipazione all’open-day per Pavia, siete caldamente invitati a porre i quesiti di vostro interesse ai nostri relatori attraverso il seguente modulo, preferibilmente entro il 20 luglio 2020, così che si possano trasmettere i quesiti ai relatori, in particolare per quelli che richiedono informazioni non immediatamente a disposizione del relatore, così da ottenere risposte più esaurienti. Ovviamente è graditissimo il vostro intervento live (microfono e webcam) o chat (un po’ meno…) durante l’evento, che altrimenti rischia di essere brevissimo e di poca utilità.

Prima di porre i quesiti, guardate i video con attenzione e, per Pavia, partecipate alle giornate di orientamento on-line. Di seguito i dettagli:

Ancona – Università Politecnica delle Marche – Prof.ssa Laura Burattini
Consultare la pagina di orientamento (cliccare qui), dove troverete un breve video introduttivo di circa 2 minuti e un webinar di circa 30 minuti simile alle presentazioni che normalmente vengono fatte presso la nostra sede. Consultate le varie informazioni e poi ponete i vostri quesiti per la Prof.ssa Burattini tramite il modulo di raccolta in fondo a questa pagina.
Padova – Università di Padova – Prof.ssa Alessandra Bertoldo
Consultare la pagina di orientamento (cliccare qui), per le informazioni generali. Le slide della presentazione con tutte le informazioni sulla sede sono disponibili seguendo questo link. Infine un webinar interattivo, anche con esperienze dal mondo del lavoro e su diversi argomenti di ricerca, è disponibile cliccando qui.
Pavia – Università di Pavia – Prof. Paolo Magni
L’Università di Pavia organizza delle giornate “porte aperte” per l’orientamento in ingresso il 14, 15 e 16 luglio 2020 (dettagli a questo indirizzo). Il programma prevede, fra le altre cose, la presentazione del corso di LM in Bioingegneria il 16 luglio 2020 dalle 14:00 alle 17:00 in aula virtuale 1. Per partecipare dovete iscrivervi seguendo questo link.
Pisa – Università di Pisa – Prof. Giovanni Vozzi
Potete trovare dei video sull’offerta formativa di Pisa in questa pagina. In particolare, potete trovare la videopresentazione della LM in Ingegneria Biomedica a questo link e quello per il MSc in Bionics a questo link.
Roma – Università Campus Biomedico – Prof.ssa Loredana Zollo
Potete trovare il video della presentazione delle tre lauree magistrali di UCBM (che sono Sistemi Intelligenti, Chimica per lo sviluppo sostenibile, Ingegneria Biomedica) a questo indirizzo.  In particolare, il video di Biomedica è presente dal minuto 41. Potete trovare ulteriori informazioni qui.

This form is currently closed for submissions.