Tecnologie delle Energie Rinnovabili

 

L’insegnamento di Tecnologie delle Energie Rinnovabili è articolato su 60 ore di lezione (6 crediti). Il corso costituisce un modulo del corso integrato di Tecnologie delle Fonti Rinnovabili e Industriali del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica (2° Anno, 2°Semestre), nonché un esame a scelta per gli studenti del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (1° Anno, 2° Semestre). Nell’ambito di quest’ultimo corso di studio, l’insegnamento di Tecnologie delle Energie Rinnovabili è particolarmente consigliato agli studenti che vogliano orientare il proprio percorso formativo verso le tematiche energetiche.

Scheda Valutazione Didattica 2018-2019

 


 

Programma del corso A.A. 2019-2020

Modulo di Iscrizione al Corso – A.A. 2019-2020

 


L’esame finale consiste in una prova orale basata sulla discussione delle esercitazioni svolte dallo studente e presentate al docente, unitamente ad approfondimenti sulle caratteristiche e sulle prestazioni delle diverse tecnologie. Concorrono alla formazione della valutazione finale le votazioni conseguite nelle esercitazioni e nella prova orale.

 


APPELLI SESSIONE ESTIVA

Mercoledì 17 giugno 2020 ore 9.00 – Modalità telematica

Martedì 7 luglio 2020 ore 9.00 – Modalità telematica

Martedì 28 luglio 2020 ore 9.00 – Modalità telematica

Venerdì 11 settembre 2020 ore 9.00 – Modalità telematica

In relazione all’emergenza sanitaria, come da Decreto Rettorale, la sessione d’esame di aprile si svolgerà in modalità telematica, attraverso l’utilizzo della piattaforma Microsoft Teams. Nel sito di unica sono disponibili le informazioni e le guide per lo svolgimento degli esami on-line (https://www.unica.it/unica/it/covid19_manuali.page). Gli studenti iscritti all’appello verranno suddivisi in gruppi di piccola numerosità e convocati per l’esame mediante l’invito inoltrato tramite Esse3.

L’esame prevede lo svolgimento di un colloquio basato sulla discussione delle esercitazioni svolte dallo studente e presentate al docente, unitamente ad approfondimenti sulle caratteristiche e sulle prestazioni delle diverse tecnologie. Per lo svolgimento del colloquio è opportuno che ciascuno studente organizzi la propria postazione in maniera tale che possa essere facilmente inquadrato un supporto sul quale scrivere (foglio di carta ma anche lavagna/schermo touch, se si hanno a disposizione).

Si raccomanda l’iscrizione all’appello tramite la procedura on-line  

 

Possibili argomenti di discussione della prova orale

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar