Mag 112017

Si informano studentesse e studenti del corso di laurea in Beni Culturali e Spettacolo che le modalità di esame sono le seguenti.

L’esame sarà strutturato in due parti.

1. La prima parte sarà in lingua inglese e sarà improntata alla verifica della conoscenza dei contenuti del libro “The English Language” di David Crystal riportato in bibliografia.
  2. La seconda parte consisterà nella discussione di una breve traduzione che studentesse e studenti dovranno inviare esclusivamente come allegato all’indirizzo email della docente (claudiaortu@unica.it)  5 gg prima dell’appello al quale intendono presentarsi.                                         Il file di testo (anche trasformato in .pdf) dovrà essere diviso in due colonne (una riportante il testo di partenza e una contenente il testo di arrivo).                                                                                                                                     Il nome del file dovrà seguire il modello CognomeNome.Traduzione.                                                 In questa seconda parte sarà verificata la competenza di analisi dei testi e loro traduzione e sarà richiesto di giustificare le proprie scelte di traduzione facendo riferimento agli aspetti illustrati durante le lezioni.

Il testo da tradurre è a discrezione dello/la studente/ssa che potrà sceglierlo tra i generi testuali trattati nel libro di testo di Massimiliano Morini “Tradurre L’Inglese” e non dovrà essere inferiore alle 400 parole. Il conteggio è valido anche per la traduzione di testi multimodali (fumetti e immagini in movimento) per i quali basterà contare le parole inserendole in un qualunque programma di videoscrittura.

Mag 202020

La docente informa che non potrà ricevere studentesse e studenti domani giovedì 21 maggio in quanto impegnata in una commissione d’esame. Il ricevimento è quindi spostato a Lunedì 25 maggio sempre sulla piattaforma Microsoft Teams con le solite modalità:

10.00 – 11.30 per il corso di Beni Culturali

11.30 – 13.00 per il corso di Scienze della Produzione Multimediale.

Apr 212020

La docente informa che le lezioni previste nella settimana dal 20 al 24 aprile sono sospese a causa di gravi problemi familiari.

Le lezioni riprenderanno regolarmente dal 27 aprile secondo il normale orario.

Ott 212019

La docente non potrà ricevere studentesse e studenti nel giorno indicato in oggetto in quanto impegnata in un convegno.

Il ricevimento tornerà regolare dalla settimana successiva.

Set 242019

La docente informa che non potrà ricevere studentesse e studenti il giorno 25 settembre 2019. Il ricevimento riprenderà regolarmente mercoledì 2 ottobre.