Chi siamo

LOGO CIRDIL CIRD è un centro interdipartimentale che riunisce professori e ricercatori che conducono ricerche sulle didattiche disciplinari a livello scolastico e universitario, sui processi educativi e scolastici in una prospettivia multi e interdisciplinare.

Storia. Il centro è stato protagonista nel corso degli anni novanta della riflessione e del dibattito nazionale sulla formazione degli insegnanti nell’università. A partire dal 1999 ha gestito i corsi della SISS e la sua attività si è intrecciata con quella della Scuola di specializzazione per la formazione degli insegnanti.

Il Direttore è il Prof. Marco Pitzalis  docente di Sociologia dell’educazione (Università di Cagliari),

Il Vicedirettore è il Prof. Paolo Calidoni docente di Didattica e pedagogia speciale (Università di Sassari),

Sono membri del Consiglio Direttivo del CIRD: Prof. Marco Pitzalis, Prof. Paolo Calidoni, Prof. Filippo Dettori, Prof. Maria Polo, Prof. Mariano Porcu.

Sono membri del CIRD: afferenze-cird

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari