Chi siamo

LOGO CIRDIL CIRD è un centro interdipartimentale che riunisce professori e ricercatori che conducono ricerche sulle didattiche disciplinari a livello scolastico e universitario, sui processi educativi e scolastici in una prospettivia multi e interdisciplinare.

Storia. Il centro è stato protagonista nel corso degli anni novanta della riflessione e del dibattito nazionale sulla formazione degli insegnanti nell’università. A partire dal 1999 ha gestito i corsi della SISS e la sua attività si è intrecciata con quella della Scuola di specializzazione per la formazione degli insegnanti.

Il Direttore è la Prof.ssa Isabella Sulis  docente di Statistica Sociale  (Università di Cagliari)

Il Vicedirettore è il Prof. Giuseppe Filippo Dettori docente di Didattica e pedagogia speciale (Università di Sassari),

Sono membri del Consiglio Direttivo del CIRD:

Prof. Giuseppe Filippo Dettori  (Università di Sassari)

Prof. Marco Pitzalis (Università di Cagliari)

Prof.ssa  Maria Polo  (Università di Cagliari)

Prof.ssa Claudia Secci (Università di Cagliari)

Prof.ssa Isabella Sulis  (Università di Cagliari)

Sono membri del Comitato Scientifico del CIRD:

Prof.ssa Isabella Sulis, Università degli Studi di Cagliari (Direttrice del Cird)

Prof.ssa Gianna Maria Cappello, Università di Palermo

Prof.ssa. Luisa Pandolfi, Università di Sassari

Prof. Mario Pireddu, Università della Tuscia

Prof. Marco Pitzalis, Università di Cagliari

Organi sino a dicembre 2021

Il Direttore è il Prof. Marco Pitzalis  docente di Sociologia dell’educazione (Università di Cagliari),

Il Vicedirettore è il Prof. Paolo Calidoni docente di Didattica e pedagogia speciale (Università di Sassari),

Sono membri del Consiglio Direttivo del CIRD: Prof. Marco Pitzalis, Prof. Paolo Calidoni, Prof. Filippo Dettori, Prof. Maria Polo, Prof. Mariano Porcu.

Sono membri del CIRD: afferenze-cird