Attività

wbresize2 Il CIRD svolge ricerche e sviluppa inziative relative alla prima formazione e all’aggiornamento degli insegnanti; realizza numerosi progetti sperimentali; raccoglie e organizza documentazione relativa a materiali didattici, esegue studi sul sistema educativo e sull’innovazione didattica anche in sede universitaria; offre servizi dedicati al sistema scolastico sia di supporto scientifico, sia di tecnologie didattiche, sia di orientamento alla scelta della facoltà universitaria.Attualmente le attività del CIRD sono prevalentemente rivolte all’orientamento scolastico, alla formazione degli insegnanti e alla valutazione. In questa sezione è possibile consultare le ricerche già avviate, le azioni realizzate e gli appuntamenti in programma.

Ricerche in corso Convegni e seminari  Azioni