Giu 012021

Borse di studio Renato Ugo
Per studenti iscritti all’Anno Accademico 2020/2021 dell’ultimo anno dei Corsi di Laurea Magistrale delle Università  italiane in materie scientifiche.

Airi, in collaborazione con Fondazione Bracco per i giovani, Farmindustria, Fondazione Silvio Tronchetti Provera, bandisce un concorso per l’assegnazione di 5 borse di studio del valore di Euro 5.000 (cinquemila) ciascuna, per studenti iscritti all’Anno Accademico 2020/2021 dell’ultimo anno dei Corsi di Laurea Magistrale delle Università  italiane che intendano svolgere o abbiamo in corso di svolgimento, una tesi di laurea sperimentale indirizzata alla ricerca industriale nelle seguenti aree disciplinari:
Chimica e Chimica Industriale, Scienze dei Materiali, Biotecnologie Industriali, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Chimica fine e delle specialità .

Requisiti per l’ammissione
Possono partecipare al bando gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:
essere iscritti per l’Anno Accademico 2020/2021 all’ultimo Anno di Corsi di Laurea Magistrale in Chimica (LM 54), Chimica Industriale (LM 71), Scienza dei Materiali (LM 53), Biotecnologie Industriali (LM 8) Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (LM 13) presso una Università italiana;
aver conseguito la Laurea Triennale con una votazione non inferiore a 100/110;
avere in progetto o in corso di svolgimento una tesi sperimentale orientata ad applicazioni di carattere industriale nelle aree disciplinari indicate.
Consulta il bando integrale:
Presentazione della domanda
Dovrà essere presentata entro il 15 luglio 2021, compilando il form online al seguente link:
contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari