Nov 082019

Lunedì prossimo nell’ambito del festival della scienza a Cagliari sarà ospite il Prof. Credi dell’Università di Bologna che terrà un seminario dalle 16:00 alle 17:00 presso l’exma. Alberto  Credi,  Dipartimento  di  Scienze  e  Tecnologie Agroalimentari,  Università  di  Bologna,  co-autore,  con Vincenzo Balzani, del libro “Le macchine molecolari” edito da  1088  Press,  2018,  finalista Premio  di  divulgazione scientifica “Giancarlo Dosi”.

La costruzione di macchine nanometriche è uno straordinario risultato scientifico che può innescare una nuova rivoluzione industriale, capace di cambiare le nostre vite con applicazioni innovative nella tecnologia dei materiali, nell’informatica, nella robotica e nella medicina.