Corso di formazione per i rappresentanti del Sistema Socio Economico della Sardegna

Dal 14 maggio 2012 prenderà avvio il corso di formazione per i Rappresentanti del Sistema Socio-Economico della Sardegna. Il Corso, di circa 40 ore, destinato alle professionalità provenienti dal Sistema Socio-Economico, si pone come finalità l’acquisizione delle competenze necessarie per collaborare con il Sistema Universitario nella programmazione, gestione e valutazione delle tre attività istituzionali dell’Università: didattica, ricerca, servizi amministrativi.

Il percorso prevede di migliorare le conoscenze dei Portatori di Interesse sulla nuova organizzazione della governance dell’Ateneo, sui processi formativi e sulle risposte che la ricerca può mettere a disposizione del territorio. Nel contempo verranno evidenziate le esigenze ed i bisogni di cui sono portatori i partecipanti perché diventino linee guida per l’Ateneo. Infine i corsisti saranno introdotti alla valutazione del sistema Università (come auditor interni) per verificare la sua performance e l’efficacia delle attività svolte.

Si tratta di un’iniziativa innovativa i cui risultati rappresenteranno un ulteriore passo in avanti nel rapporto tra Università e Territorio oltre che un più efficace percorso verso la Qualità. Tra gli enti che hanno aderito: Provincia, SFIRS S.p.A., SARAS, Inps, Banca di Credito Sardo, Trenitalia S.p.A, ARST S.p.A., INAF – Osservatorio Astronomico di Cagliari, Istituto Tecnico Commerciale “Pietro Martini”, MATRICA S.p.A., Ordine dei Medici, Ordine degli Ingegneri, Ordine degli Psicologi, Confindustria Sardegna Meridionale, Confartigianato, Camera di Commercio, ADOC, Associazione Nazion. Famiglie Numerose Coord. Prov.le di CA., Cgil, Uil.

Il corso si concluderà entro giugno 2012.