Corso per Autovalutatori 2011

Dal 29 settembre al 1 ottobre 2011 si è svolto il quarto corso di formazione e aggiornamento per Autovalutatori dell’Ateneo. Il Corso, tenuto dal Prof. Ing. Alfredo Squarzoni, docente in pensione della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Genova, ha visto la partecipazione di circa 40 tra Professori di prima e seconda fascia e Ricercatori dell’Ateneo cagliaritano che fanno parte dei Gruppi di Autovalutazione o che si preparano a farne parte.

Il Prof. Squarzoni ha presentato l’aggiornamento del Modello CRUI per l’Assicurazione della Qualità dei Corsi di Studio universitari e la relativa Guida alla compilazione del Rapporto di Autovalutazione.

Alle prime due giornate di corso hanno partecipato anche i Coordinatori Didattici. Nella terza giornata i docenti hanno svolto un’esercitazione pratica su un RAV, mentre i Coordinatori Didattici hanno seguito, insieme a ventuno colleghi delle presidenze e delle segreterie di Facoltà, una sessione formativa appositamente finalizzata all’esame della documentazione che deve essere resa disponibile nel Rapporto di Autovalutazione e riportata in rete.

Documenti correlati:

Programma Corso