Corso di fotografia cinematografica

Corso di fotografia cinematografica a cura di Corrado Serri

Il corso è organizzato dal circolo universitario cinematografico Notorius e dal CELCAM con il contributo dell’ERSU di Cagliari, ha una durata di 40 ore e si tiene nell’arco di due settimane tutti i pomeriggi dal martedì al venerdì e la mattina del sabato. La prima parte si tiene dal 9 al 13 novembre 2010 la seconda parte in date da fissare in relazione agli impegni professionali del docente.

Per la partecipazione al laboratorio non sono richieste specifiche competenze ma è auspicabile avere qualche conoscenza nel campo del linguaggio cinematografico (partecipazione ad altri laboratori, frequenza di corsi universitari…).

L’attività formativa si svolgerà privilegiando gli aspetti pratici della fotografia cinematografica anche se non saranno escluse le problematiche teoriche e i riferimenti storici.

Il corso è tenuto da Corrado Serri, direttore della fotografia che opera principalmente a Roma dopo essersi laureato in cinema all’Università di Cagliari e specializzato in direzione della fotografia alla scuola civica di cinema di Milano. Dettagli sul curriculum e le sue esperienze professionali si trovano nel suo sito web: www.corradoserri.com.

Il corso è aperto a un numero massimo di 15 iscritti, qualora entro la data scadenza delle iscrizioni il numero fosse superiore si farà una selezione in base alle informazioni fornite nel modulo di iscrizione.

Modalità e quota di iscrizione:

Per partecipare al corso bisogna iscriversi al circolo universitario cinematografico Notorius. La quota di iscrizione annua all’associazione è di 30 euro.

Le quote di iscrizione al laboratorio sono:

– 50 euro studenti

– 200 euro non studenti.

Data di scadenza delle iscrizioni: 5 novembre 2010

No more submissions accepted at this time.