Presentazione dei materiali realizzati nell’ambito del progetto di formazione nel campo del cinema, degli audiovisivi e della multimedialità

mereu_rid

Si è concluso il Progetto di formazione nel campo del cinema, degli audiovisivi e della multimedialità realizzato dal CELCAM con il contributo dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, della Regione Autonoma della Sardegna.

In programma Corsi di regia, sceneggiatura, montaggio, cinema etnografico, alfabetizzazione audiovisiva rivolti all’università, alla scuola, al territorio.

Ai corsi hanno partecipato circa cento persone, studenti universitari dell’università e della scuola, lavoratori.

I filmati realizzati nell’ambito dei corsi vengono presentati mercoledì 29 luglio 2009 alle 22.30 all’Exmà di Cagliari (Via San Lucifero, 7) nell’ambito del convegno-workshop “com.unica senza frontiere. E-learning comunication Workshop & Showcase”.

I titoli in programma:

RomaFictionfestBackstage
realizzato al termine del corso di alfabetizzazione audiovisiva diretto da Andrea Lotta
Premio “Reportage RomaFictionFest 2009”

Ogni mattina il leone si alza e …
realizzato nell’ambito del corso di regia diretto da Salvatore Mereu

La lettera
realizzato nell’ambito del corso di regia diretto da Enrico Pau

Le tessitrici di Isili
realizzato nell’ambito del corso di cinema etnografico diretto da Felice Tiragallo

VAI ALLA RECENSIONE SU LA NUOVA SARDEGNA