Lug 122016

Dal 7 al 9 settembre 2016 presso il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento (Lecce) si svolgerà la Summer School in “BIOARCHEOLOGIA”.

Il Polo dei Laboratori di Bioarcheologia  del Dipartimento di Beni Culturali – Università del Salento, organizza la Prima Summer School in Bioarcheologia: Archeobotanica e Archeozoologia con l’intento di fornire l’opportunità di approfondire le conoscenze di base sulle metodologie di recupero, di analisi, di interpretazione ed integrazione dei resti animali e vegetali recuperati dai contesti archeologici.

Attraverso brevi conferenze, lezioni frontali, attività pratica e di laboratorio, e al fine di garantire un reale approfondimento delle tematiche, il corso darà ai partecipanti l’opportunità di orientarsi in senso teorico e pratico nell’ambito delle discipline bioarcheologiche, e contemporaneamente di approfondire a scelta uno dei due settori al fine di ampliare il campo di competenza ed esperienza  in materia archeologica.

Il  bando è disponibile al seguente link: