Lug 102016

Nel prossimo anno accademico sarà attivato il IX ciclo della Scuola di Specializzazione in Beni archeologici, istituita presso il Dipartimento di Storia, Beni culturali e Territorio dell’Università degli Studi di Cagliari.

La Scuola ha una durata di 2 anni e si articola in quattro curricula (pre-protostorico, orientale, classico, tardoantico e medievale). Il corso prevede sia insegnamenti specifici dei singoli indirizzi, sia materie di tipo tecnico-scientifico miranti alla preparazione interdisciplinare del “professionista archeologo”.
Alla docenza frontale si affiancano attività integrative, seminariali ed esercitazioni.
Gli specializzandi devono inoltre partecipare a campagne di scavo archeologico, a laboratori pratici e devono effettuare un periodo di tirocinio di 250 ore presso una istituzione pubblica o privata.

Bando e modulistica sono scaricabili per opportuna conoscenza, al link sottostante la pubblicazione del bando sul sito d’ateneo:

Per la preparazione delle prove d’esame si consiglia la bibliografia disponibile alla pagina del sito “Selezione per l’ammissione 2016-2017” (cliccare per attivare il link).