workshop

ARCILAB09
habitat tra l’urbano e il rurale

Workshop Internazionale di progetto
Ales, Cagliari, Morgongiori, Pau 14-26 settembre 2009

Bando di selezione
Partecipanti provenienti dai corsi di Laurea della Facoltà di Architettura e Ingegneria Edile – Architettura dell’Università di Cagliari.

Il Workshop è aperto a studenti regolarmente iscritti al 3° e successivi anni delle Facoltà di Architettura e Ingegneria (Corsi di Laurea quinquennale Architettura – Ingegneria Edile – Architettura) e ai giovani laureati.
Inoltre la partecipazione è limitata esclusivamente a coloro che danno la disponibilità ad ospitare uno studente straniero nel periodo di svolgimento del Seminario a Cagliari.

Numero partecipanti
E’ prevista la partecipazione per un numero massimo di 35 studenti provenienti dalle Facoltà di Cagliari.

L’iscrizione al Workshop è di € 350,00 (trecentocinquanta/00).
Sono comprese:
– la quota di iscrizione,
– i costi dei pernottamenti (mezza pensione) per il periodo di soggiorno ad Ales,
– il pranzo per il periodo di soggiorno a Cagliari

La selezione
I partecipanti saranno selezionati mediante valutazione del Curriculum vitae e del Curriculum universitario.
Sarà necessario presentare:
– Curriculum vitae (modello europeo)
– Copia di documento di identità
– Certificato degli esami sostenuti
– Portfolio così redatto: per ogni progetto max due fogli (fronte e retro) formato A4 con descrizione e
rappresentazione dei progetti di architettura elaborati durante il corso di studio nei laboratori di
progettazione e in eventuali concorsi di idee.
– colloquio finale per i canditati preselezionati da curriculum vitae

Modalità di iscrizione e pagamento
Entro il 20 maggio 2009 gli aspiranti dovranno inviare la richiesta di partecipazione, corredata dai documenti sopra richiesti, per e-mail al seguente indirizzo arci_lab@unica.it o direttamente a mano presso la segreteria organizzativa (Dipartimento di Architettura, piazza d’Armi, 16 Cagliari).
La graduatoria degli ammessi sarà pubblicata sul sito dedicato entro il 30 maggio 2009.
Entro i cinque giorni successivi alla data di pubblicazione della graduatoria, gli studenti ammessi devono confermare la loro partecipazione attraverso la compilazione di una scheda che verrà messa a disposizione e resa scaricabile dal sito.
La conferma di partecipazione sarà ufficialmente registrata con il versamento della quota di iscrizione tramite bonifico bancario a:

Banco di Sardegna
Codice IBAN: IT45K0101504800000000043225
Codice BIC-SWIFT: SARDIT3S XXX
specificando nella causale “ARCILAB – Workshop Internazionale di Progetto”, e inviando copia via Fax al numero 0706755816 o e-mail a: dip.architettura@amm.unica.it.

Attestato di partecipazione e crediti formativi
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione a firma dei Presidi delle Facoltà promotrici o da loro delegati.
N. crediti, 5

Informazioni possono essere richieste alla segreteria organizzativa:
Adriano Dessì, Romina Marvaldi, Silvia Mocci, Elisabetta Pani
arci_lab@unica.it