Mar 102008

Si avvisano gli studenti che il corso di Architettura degli Spazi Aperti  avrà inizio martedì 30 marzo 2010 alle ore 18.00 in aula verde.

Il posticipo è legato all’esigenza di ottimizzare il calendario rispetto alle attività previste per questa edizione.

Il tema  di quest’anno sarà “CREATIVE CAGLIARI”, esplorazione del potenziale della città attraverso un approccio “creativo”, nel quale l’espressione artistica diventa strumento chiave nella costruzione dello spazio pubblico, e l’articolazione della didattica prevede il 50% delle ore con comunicazioni, esercitazioni e presentazioni in aula, propedeutiche ad un workshop intensivo (per il restante 50% delle ore) previsto per l’inizio del mese di luglio in concomitanza con un evento pubblico promosso dalla facoltà attualmente in corso di programmazione.

Il workshop sarà coordinato con la partecipazione di docenti e artisti esterni e costituirà l’occasione per concludere l’esercitazione progettuale del corso con una presentazione pubblica del lavoro.

L’articolazione della didattica in due blocchi e un approccio fortemente operativo, vogliono inoltre favorire una più agevole preparazione all’esame, la cui prima sessione è prevista  8-10 giorni dopo la chiusura del workshop.

È gradita la preiscrizione con invio di una mail con i dati personali all’indirizzo csiddi@unica.it, che possa consentire un’ottimale programmazione delle attività e  una proficua preparazione preventiva dei materiali didattici.

Allo stesso indirizzo e-mail possono essere richieste ulteriori informazioni e precisazioni.

scarica la locandina