Programmi

 

20/411 - LABORATORIO DI LINGUA INGLESE 2

Anno Accademico ​2021/2022

Docente
SALLY ​DAVIES (Tit.)
Periodo
Primo Semestre ​
Modalità d'Erogazione
Convenzionale ​
Lingua Insegnamento
INGLESE ​



Informazioni aggiuntive

CorsoPercorsoCFUDurata(h)
[20/39] ​ ​FILOSOFIA [39/00 - Ord. 2013] ​ ​PERCORSO COMUNE360
[20/44] ​ ​STORIA E SOCIETÀ [44/00 - Ord. 2016] ​ ​PERCORSO COMUNE360
[20/45] ​ ​BENI CULTURALI E SPETTACOLO [45/00 - Ord. 2016] ​ ​PERCORSO COMUNE360
Obiettivi

Il corso si pone l’obiettivo di far raggiungere gli studenti il livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Moderne (Commissione Europea, Strasburgo, 1996). Lo studente dovrà essere in grado di comprendere i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Saprà muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

Prerequisiti

Aver raggiunto almeno il livello A2+ (into B1) del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Moderne (Commissione Europea, Strasburgo, 1996;Aver superato la prova dell’idoneità del Laboratorio 1.

Contenuti

Il corso è di 60 ore.

Le lezioni mireranno a offrire specifiche competenze e conoscenze anche del seguente Grammar

Verb Tenses: Present Simple and Continuous;
Simple Past; (used to/would), Present Perfect; Present Perfect Continuous; Past Perfect;
Future Tenses: be going to, be –ing, will/shall;
Passive voice
Modal Verbs: can, could, may might, will, would, shall, should, must, ought to: - used for ability, permission, obligation, requests, advice, suggestion, preferences, necessity, choice, expectations, deduction.
If Clauses: Zero, 1st, 2nd
Present tenses in future time clauses.
Gerunds and Infinitives; Stative and Dynamic Verbs; Subject and Object Questions; make/let/allow;
Phrasal verbs; Nouns; Quantifiers: Articles; Causative;
Comparatives and superlatives
Relative Pronouns and Relative clauses: defining and non-defining
Pronouns: personal, reflexive, impersonal;
Reported Speech; reported questions; Polite questions
Question tags

Metodi Didattici

da confermare

Metodi Didattici

Da confemare

Metodi Didattici

Da confermare

Verifica dell'apprendimento

1. Comprensione orale (listening)
2. Comprensione di un testo
3. Competenze grammaticali.
4. Competenze comunicative
5). Cloze test
Per accedere all’ORAL TEST, è necessario superare la parte scritta con almeno 36/60. La data di questa prova verrà indicata insieme con i risultati della prova scritta.
Oral: Conversazione e discussione di un argomento concordato con l’insegnante.

Verifica dell'apprendimento

ONLINE VIA TEAMS



1. Comprensione orale (listening)
2. Comprensione di un testo
3. Competenze grammaticali.
4. Competenze comunicative
5). Cloze test
Per accedere all’ORAL TEST, è necessario superare la parte scritta con almeno 36/60. La data di questa prova verrà indicata insieme con i risultati della prova scritta.
Oral: Conversazione e discussione di un argomento concordato con l’insegnante.

Testi

GLOBAL INTERMEDIATE student's book
(Macmillan)

Altre Informazioni

Le prove d’idoneità/prove di fine corso (End of Course tests) sono a gennaio, maggio, settembre). NB Le prove di settembre 2021, maggio 2022, settembre 2022 sono "resits" cioè tests per gli studenti che hanno tentato ma non superato il test precedentemente ossia in gennaio/maggio 2021 o gennaio 2022.

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy