Dic 042019

Progetto “Didattica Innovativa”

Ciclo di seminari laboratoriali

Sistemi di traduzione assistita e automatica e postedizione

Prof. Adrià Martín Mor

(Università Autonoma di Barcellona)

Campus Aresu, 12-13 dicembre 2019

Contenuti e calendario

Nell’ambito del Progetto “Didattica Innovativa” si terranno due incontri dedicati agli strumenti informatici utili alla traduzione assistita dal computer e alla traduzione automatica.

Scopo degli incontri è fornire una introduzione teorica e operativa su questi temi.

In particolare saranno trattati i seguenti argomenti:

1. Introduzione ai sistemi di traduzione assistita dal computer
  2. Integrazione di sistemi di traduzione automatica e postedizione

Gli incontri seguiranno il seguente calendario:

1. Giovedì 12 dicembre, ore 12-15, Aula 11
  2. Venerdì 13 dicembre, ore 12-15, Aula 9

Requisiti per poter partecipare

Data la natura laboratoriale e interattiva del seminario, è necessario che coloro che parteciperanno abbiano un proprio computer sul quale sarà necessario scaricare e installare il  Software OmegaT, scegliendo la versione adeguata al proprio sistema operativo (Mac, Linux o Windows), da www.omegat.org.

Se qualcuno ha problemi con l’installazione può contattare il prof. Martín Mor prima del seminario al seguente indirizzo: adria.martin@uab.cat.

Iscrizione

Per partecipare al seminario è necessario iscriversi compilando e inviando il modulo che è al seguente link:

CFU: Le lezioni del prof. Martín Mor rientrano nel ciclo “La mediazione incontra il mondo delle professioni”.

Versione scaricabile dell’annuncio: Seminario Traduzione Assistita-dicembre 2019