Altre Attività e Tirocini

 

LE ALTRE ATTIVITA’

Nel percorso formativo sono previsti 6 CFU da conseguire in Altre Attività Formative (AA). Si tratta di attività diverse dagli insegnamenti (non si possono sostenere esami di profitto per colmare i CFU AA). Per tutte le informazioni sulle tipologie e sulle modalità di acquisizione, puoi consultare il Regolamento Altre Attività del Corso di laurea magistrale.

Se interessato a ottenere il riconoscimento di CFU per attività esterne e non promosse dal Corso, potrai presentare una richiesta presso la segreteria studenti, utilizzando il modulo di richiesta riconoscimento crediti extrauniversitari. La richiesta sarà inoltrata alla Commissione CFU AA la quale, una volta valutata la richiesta, la presenterà in Consiglio di Classe. Alla stessa Commissione ti puoi rivolgere per informazioni in merito.

IL TIROCINIO

Il tirocinio è una delle modalità previste per l’acquisizione dei CFU di Altre Attività. Nonostante lo svolgimento del tirocinio sia facoltativo, il Corso promuove la scelta del tirocinio come modalità principale di acquisizione dei crediti AA.

Lo studente può svolgere due tipologie di tirocinio:

  • un tirocinio autonomo, non in convenzione con il Corso; in questo caso al termine del tirocinio occorre presentare la richiesta di riconoscimento CFU extrauniversitari (vedi sopra);
  • un tirocinio in convenzione con il Corso di laurea magistrale.

<s

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar