Apr 282017

Stefano Pira ha conseguito la laurea in Scienze Politiche a Cagliari e il dottorato di ricerca in Storia moderna presso l’Università di Catania, diplomato in Archivistica Paleografia e Diplomatica, si è specializzato presso la Scuola in Studi Sardi dell’Università di Cagliari e presso la Scuola di Alta Specializzazione in Storia del Mediterraneo di Valencia. Curatore scientifico e relatore in numerosi seminari internazionali. Ricercatore presso il DISSI, insegna Storia Moderna presso il CdL in Scienze Politiche. Fa parte del collegio dei docenti del Dottorato in Storia, Beni culturali e Studi internazionali dell’Università di Cagliari. Responsabile scientifico delle Edizioni AM&D, fa parte del consiglio scientifico della collana del CNR-Isem Europa e mediterraneo. Storia e immagini di una comunità internazionale.Tra i suoi interessi di ricerca la storia del Mediterraneo in rapporto con l’economia-mondo atlantica.

Benvenuti nel sito di Stefano Pira

Ruolo Ricercatore confermato
Area scientifico disciplinare:  Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Settore scientifico disciplinare: M-STO/02 STORIA MODERNA