Servizi agli utenti

 

Servizio di Posta Elettronica

Il servizio comprende:

  • Una casella con 10 GB di spazio
  • Accesso POP3, POP3S, IMAP, IMAPS e Webmail.
  • Server della posta in uscita
  • Antispam e Antivirus sul server
  • iscrizione alle mailing list principali (Utenti e Convegni http://liste.unica.it/mailman/listinfo)
  • accesso ai servizi IDEM-GARR-AAI (vedere  http://people.unica.it/idem)
  • la possibilità di richiedere alias di posta e forwards interni

 

Il servizio di posta elettronica è disponibile per il personale strutturato dell’Università degli studi di Cagliari.

Per richiedere l’attivazione della casella di posta bisogna compilare e spedire via fax il modulo di richiesta (modulistica).

 

Scadenza account

Trascorsi sei mesi dal giorno della cessazione del rapporto di lavoro con l’Università degli studi di Cagliari, l’account di posta elettronica e i relativi dati saranno cancellati. Il periodo si riduce ad un mese per il personale con contratto a tempo determinato.

 

Mailing List

Sono attive le seguenti liste chiuse :

a) una lista moderata, utenti(a)liste.unica.it, avente ad oggetto le comunicazioni istituzionali e di servizio di interesse generale per tutti gli utenti provenienti dagli Organi accademici, dai Responsabili delle strutture e dai gestori del servizio. Ad essa sono iscritti d’ufficio tutti gli utenti, senza possibilità di cancellazione.

b) una lista moderata convegni(a)liste.unica.it, avente ad oggetto le comunicazioni inerenti gli annunci su convegni, seminari ed attività culturali in genere. Ad essa sono iscritti d’ufficio tutti gli utenti, che potranno cancellarsi in ogni momento.

c) una lista sindacato(a)liste.unica.it, avente ad oggetto le comunicazioni di carattere sindacale. L’iscrizione è libera, ed è rimessa alla volontà ed iniziativa di ciascun utente, che potrà cancellarsi in ogni momento.

d) una lista notizie(a)liste.unica.it, avente ad oggetto le informazioni non rientranti esplicitamente nelle tematiche delle liste precedenti che gli utenti intendano diffondere ritenendole di interesse per la comunità universitaria.
L’iscrizione è libera, ed è rimessa alla volontà ed iniziativa di ciascun utente, che potrà cancellarsi in ogni momento.

Il messaggio deve essere inviato esclusivamante ad una lista o il sistema esegue lo scarto automatico.

Per tutte le liste i messaggi che eccedono la dimensione 150 Kb sono scartati dal sistema.

Per cancellarsi o richiedere l’iscrizione alle liste seguire il link: http://liste.unica.it/mailman/listinfo, selezionare la lista desiderata e seguire le istruzioni.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar