Passaggi di corso e di ordinamento

 

Lo studente regolarmente iscritto per l’A.A. 2016/2017 e in regola con il pagamento delle tasse per gli anni accademici precedenti che intende passare ad un corso di studio in Ingegneria deve presentare domanda di passaggio online sui servizi online per gli studenti https://webstudenti.unica.it/esse3/   dal 4 agosto  al 30 settembre 2016 o nei termini stabiliti nel bando di concorso per i corsi di laurea a numero programmato, e pagare la tassa di passaggio stabilita dal regolamento tasse e contributi, se prevista.

Passaggi ai corsi di laurea

L’ammissione al primo anno dei corsi di laurea in Ingegneria è subordinata al sostenimento della prova di selezione e alla collocazione in posizione utile nella graduatoria. Coloro che intendono presentare domanda di passaggio per l’ammissione al primo anno di un corso di laurea in Ingegneria, devono sostenere la prova di selezione e collocarsi utilmente in graduatoria.

Gli adempimenti e le scadenze da rispettare sono gli stessi descritti per l’immatricolazione ai corsi di laurea programmati.

I Consigli dei Corsi di Studi esamineranno le richieste di convalida delle attività svolte e valuteranno quali crediti riconoscere e determineranno l’anno di corso di ammissione secondo quanto previsto nei propri regolamenti didattici.

Passaggi corsi di Laurea Magistrale

Coloro che intendono presentare domanda di passaggio dai corsi di laurea specialistica ai corsi di laurea magistrale devono essere in possesso dei requisiti richiesti per l’accesso: oltre alla laurea di primo livello devono possedere adeguata preparazione personale e i requisiti curriculari previsti nei regolamenti didattici dei corsi di laurea magistrale. Pertanto è necessario iscriversi online alla prova di valutazione dei requisiti dal 11 luglio fino alle ore 13:00 del 26 agosto 2016.

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar