Libretto dello studente, Tessera unica studente e Libretto on-line

 

Il tuo libretto contiene i dati rilevanti della tua immatricolazione (Corso di Laurea, anno accademico, numero di matricola), la tua fotografia e i tuoi dati anagrafici. Dall’a.a. 2014/15 ha il formato di una tessera (Tessera Unica Studente), e non prevede più la sezione in cui i docenti registrano gli esami superati, in quanto è stata introdotta la modalità on-line di prenotazione e registrazione degli esami stessi. Se hai ancora il libretto cartaceo, puoi continuare ad utilizzarlo, tenendo presente che la registrazione manuale degli esami è facoltativa da parte del docente e non ha validità probatoria ma solo consultiva.

All’interno dell’Ateneo puoi utilizzarlo come documento di riconoscimento nei casi in cui è richiesto, ad esempio per sostenere un esame o quando ti presenti ad uno sportello pubblico come il nostro.

Il Libretto ti verrà consegnato da noi qualche settimana dopo la tua immatricolazione (se risulterai in regola con l’upload della fotografia). In caso di smarrimento, potrai richiederci un duplicato al costo stabilito ogni anno dal regolamento tasse e contributi (attualmente pari a € 60,12 – art. 14)

Attraverso la tua pagina personale dei servizi on-line agli studenti, a cui puoi accedere attraverso le credenziali che ti abbiamo fornito all’atto dell’immatricolazione, puoi consultare il tuo libretto on-line, aggiornato in tempo reale con la nostra procedura informatica. Troverai registrati gli esami superati e “prenotabili” gli altri esami che compongono il tuo piano di studi. Dovrai utilizzarlo per iscriverti agli appelli di esame se il tuo Corso di studio ha già attivata la procedura di prenotazione e registrazione on-line. Ti consigliamo vivamente di verificare sempre la correttezza dei dati contenuti nel libretto on-line e di segnalarci eventuali errori o discordanze!

 Posted by at 14:59
credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar