Iscrizione a tempo parziale

 

Se sei uno studente lavoratore, o comunque sei consapevole di non poter seguire il percorso degli studi a tempo pieno per motivi di lavoro, familiari o di salute, puoi scegliere di iscriverti come studente part-time, anche in anni successivi al primo.

In questo modo avrai diritto ad una riduzione del 10% dell’importo delle tassa base e non ti verrà applicato l’incremento per gli studenti fuori corso.

Potrai usufruire di questi vantaggi per un tempo massimo fino al doppio della durata normale del corso di studi, quindi per 6 anni accademici nel caso di Laurea Triennale e per 4 anni accademici nel caso di Laurea Magistrale.

 

Non puoi invece optare per il tempo parziale se sei uno studente fuori corso, se chiedi l’abbreviazione di carriera, se hai conseguito una precedente Laurea o se sei iscritto d’ufficio a tempo parziale nei casi previsti dal Manifesto Generale degli Studi.

 

Per ulteriori informazioni, puoi consultare l’articolo 14 del manifesto generale degli studi  e l’articolo 9 del regolamento tasse e contributi.

Contattaci se ti permangono dubbi o se desideri una consulenza personalizzata.

 Posted by at 12:23
credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar