Tirocini curriculari ed extracurriculari

 

Tirocini curriculari

Il corso di Laurea in Scienze Politiche promuove i tirocini curriculari, che prevedono la partecipazione dello studente alle attività pratiche/professionalizzanti di un ente o azienda ospitante, in rapporto a un programma predefinito in sede di convenzione.

Tale percorso può essere svolto presso strutture interne dell’Ateneo o extrauniversitarie convenzionate, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti. Il Corso di Laurea ha attivato diverse convenzioni con strutture pubbliche e private del territorio, ma gli studenti possono proporre anche altre organizzazioni.

La funzione di primo orientamento agli studenti nella scelta dell’azienda/ente ospitate è svolta dall’Ufficio Tirocini della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, che esplica anche una funzione di supporto generale nella gestione delle pratiche amministrativa per l’attivazione, la definizione delle convenzioni, la raccolta dei dati per il monitoraggio delle attività di tirocinio.

Il CdS ha individuato la figura del Referente tirocini (incarico svolto dal prof. Gianluca Borzoni) che sovrintende alle attività in stretto raccordo con l’ufficio Tirocini della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, curando gli aspetti specifici relativi alla coerenza del tirocinio stesso con gli obiettivi di apprendimento del percorso formativo e promuovendo convenzioni con enti/aziende.

Per informazioni rivolgersi a → Ufficio tirocini Facoltà SEGP

Regolamento Tirocini

Modulistica

Tirocini presso Istituzioni dell’Unione Europea

(indirizzi utili per tirocini ed opportunità di lavoro in ambito internazionale)

Report tirocini

Tirocini extracurriculari: Clicca qui

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar