Orientamento didattico in ingresso e itinere

Il Corso di Studio ha individuato tra i suoi docenti le figure dei referenti per l’Orientamento in ingresso e itinere.

La referente per l’Orientamento in ingresso, dott.ssa Federica Falchi, sovrintende alla diffusione delle specifiche informazioni inerenti il CdS, particolarmente presso gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori. A tal fine collabora alla predisposizione dei materiali riguardanti il CdS per le Giornate di Orientamento programmate dall’Ateneo di Cagliari e gli incontri con le scuole invitate in Facoltà. La referente redige annualmente un resoconto delle attività svolte.

Il docente referente per l’Orientamento in itinere, prof. Giacomo Biagioni, promuove, coordina e monitora le relative attività di CdS e ne valuta l’efficacia. In particolare, sua cura è quella di verificare la corrispondenza dei programmi di insegnamento al progetto formativo del Corso e monitorare l’aggiornamento delle pagine riguardanti i diversi insegnamenti.

Per quanto attiene il mentoring individuale, il CdS ha inoltre introdotto la figura del docente-tutor.