Il Consiglio di Corso

È composto dai docenti del Corso di Studio (dell’attuale ordinamento e di quello precedente), da un rappresentante del personale tecnico e amministrativo e dai rappresentanti degli studenti.

Le funzioni del Consiglio sono disciplinate dagli articoli 43 e 44 dello Statuto d’Ateneo.

In particolare, programma le attività didattiche, formulando le richieste di docenza ai Dipartimenti e stabilendo contenuti e modalità di svolgimento dei corsi di insegnamento; promuove la qualità ed i processi di valutazione della didattica, nonchè lo sviluppo di modalità didattiche innovative; delibera in merito ai piani di studio individuali, alle domande di trasferimento, ai passaggi, alla convalida degli esami ed alle eventuali domande degli studenti attinenti al curriculum degli studi; definisce le politiche per le attività di tutorato e di tirocinio degli studenti iscritti al corso; propone se del caso la disattivazione e/o modifica del Corso di Studio e esercita tutte le altre funzioni che demandate dalla legge, dallo Statuto e dai regolamenti di Ateneo.