Aug 022019
 

Bando di selezione pubblica (quarto) per l’attribuzione di un incarico di insegnamento a titolo oneroso – A.A. 2019/2020 per le seguenti discipline per le esigenze del CdS in SAO: – Istituzioni di diritto pubblico -Istituzi

Bando_docenze__AA_19_20_DIRITTO_PUBBLICO (signed)

Allegato_A

Allegato_B

Allegato_C

 

 

 

 Posted by on 2 August 2019  Uncategorized  Comments Off on Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche_Bando di selezione pubblica (quarto) per l’attribuzione di un incarico di insegnamento a titolo oneroso – A.A. 2019/2020 per le seguenti discipline per le esigenze del CdS in SAO: – Istituzioni di diritto pubblico -Istituzioni di diritto pubblico/E
Aug 022019
 

Bando di selezione pubblica per il conferimento di n. 6 incarichi per lo svolgimento dell’attività di tutor disciplinare per il rafforzamento delle competenze in ingresso, nell’ambito della linea di intervento A del Progetto Orientamento – UNICA_ORIENTA – azioni di potenziamento dei “saperi minimi”, a valere sui fondi POR/FSE 2014-2020. CUP F26G17000830006.

Bando Rep. 140-2019 _tutorato_DISCIPLINARE_AA_19_20 (signed)

Allegato_1_(domanda)

allegato_2

Allegato_3

modello-CV

 

 

 Posted by on 2 August 2019  Uncategorized  Comments Off on Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche_Bando di selezione pubblica per il conferimento di n. 6 incarichi per lo svolgimento dell’attività di tutor disciplinare per il rafforzamento delle competenze in ingresso, nell’ambito della linea di intervento A del Progetto Orientamento – UNICA_ORIENTA – azioni di potenziamento dei “saperi minimi”, a valere sui fondi POR/FSE 2014-2020. CUP F26G17000830006.
Aug 022019
 

Bando di selezione pubblica per l’attribuzione di un incarico di insegnamento a titolo oneroso – A.A. 2019/20 –– (CORSO DI RIALLINEAMENTO ONLINE IN LOGICA/MATEMATICA) – secondo bando

Bando Rep. 137 -2019_RIALLINEAMENTO_ONLINE_LOGICA_MATEMATICA_secondo_firmato

Allegato_A

Allegato_B

Allegato_C

 Posted by on 2 August 2019  Uncategorized  Comments Off on Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche_Bando di selezione pubblica per l’attribuzione di un incarico di insegnamento a titolo oneroso – A.A. 2019/20 –– (CORSO DI RIALLINEAMENTO ONLINE IN LOGICA/MATEMATICA) – secondo bando
Aug 022019
 

Bando di selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento di 2 incarichi di TUTORATO DIDATTICO per le esigenze del PRIMO semestre dei corsi di studio della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche – A.A. 2019/2020 – 2° bando

Bando_tutor_AA19_20SEM_I_SEM_II_BANDO_rep_136

Allegato 1

Allegato 2

Allegato 3

Allegato 4

Allegato 5

data di pubblicazione 02-08-2019

data di scadenza 27-08-2019 ore 13.00

 Posted by on 2 August 2019  Uncategorized  Comments Off on Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche, Politiche – Bando di selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento di 2 incarichi di TUTORATO DIDATTICO per le esigenze del PRIMO semestre dei corsi di studio della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche – A.A. 2019/2020 – 2° bando
Aug 022019
 

Pubblicato  il bando Globus Studio/Tesi che consentirà ai 50 studenti selezionati di poter beneficiare di una borsa di mobilità  per svolgere attività formative di tipo diverso:

1. Frequenza di corsi (insegnamenti) e prove di accertamento degli stessi (esami);
2. Preparazione tesi di laurea.

Le attività, sia di studio sia di preparazione tesi, potranno essere svolte presso le  Università, situate sul territorio extracomunitario, con le quali l’Università degli Studi di Cagliari ha sottoscritto un accordo bilaterale. Qualora l’esperienza sia finalizzata al lavoro di ricerca e preparazione della tesi di laurea, ci si potrà recare presso Università situate in ambito extracomunitario e identificate dal candidato come le più idonee per lo svolgimento dell’esperienza formativa. In tal caso gli studenti coinvolti dovranno allegare alla domanda di candidatura il progetto di tesi, controfirmato dal docente relatore, che illustra dettagliatamente l’argomento che si desidera trattare e i motivi per cui si richiede la sede estera di destinazione.

Si parte per un soggiorno di formazione della durata minima di 3 mesi e massima di 5 mesi.

Possono prender parte al programma Globus Studio/Tesi tutti gli studenti regolarmente iscritti a un corso di laurea di I livello o di II livello che non dovranno aver superato il 35° anno di età alla data di scadenza del bando di concorso.

Coloro che sono interessati a partecipare al programma, dovranno compilare l’apposita domanda di candidatura online, facendo riferimento alla procedura che è pubblicata sul sito: https://webstudenti.unica.it/esse3/Home.do.

La scadenza per l’iscrizione online alla selezione è fissata alle ore 14.00 del termine perentorio di sabato 07 Settembre 2019.
Il testo integrale del bando di concorso è disponibile qui: 
https://www.unica.it/unica/it/news_avvisi_s1.page?contentId=AVS184577


Per maggiori informazioni si prega di contattare:

– il Settore mobilità studentesca ed attività relative ai programmi di scambio (ISMOKA):   tel. +39-070-675 6534 

– gli Sportelli Mobilità di Facoltà:

Facoltà di Biologia e Farmacia : email erasmus1920@unica.it
Facoltà di Ingegneria e Architettura: email  erasmus.ingarc@unica.it

Facoltà di Medicina e Chirurgia: email erasmus.medicina@unica.it

Facoltà di Scienze: email erasmus1920@unica.it

Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche:  email  erasmus.segp@unica.it

Facoltà di Studi Umanistici: email: erasmus.studum@unica.it

Aug 022019
 

È stato attivato il modulo online per l’iscrizione al test di verifica della preparazione linguistica dedicato al programma Erasmus+ studio 2019/20 che si svolgerà il 12 settembre 2019 presso le strutture del Centro Linguistico d’Ateneo (laboratorio 58 – via Is Mirrionis 1, Cagliari – Facoltà di Studi Umanistici, Sa Duchessa).
Si precisa che è possibile iscriversi ad UN SOLO TEST PER UNA SOLA LINGUA tra quelle elencate di seguito e che le iscrizioni multiple saranno considerate non valide:
– Lingua Inglese
– Lingua Francese
– Lingua Portoghese
– Lingua Spagnola
– Lingua Tedesca
Coloro che posseggono già la certificazione linguistica col livello richiesto dall’Università ospitante e non l’avessero ancora consegnata all’Ufficio Ismoka, possono utilizzare il seguente modulo per inviarla.
Il modulo è disponibile al seguente link e sarà valido fino al 4 settembre 2019 alle h. 23:59.
Il calendario con gli orari dei test sarà pubblicato sul portale ad iscrizioni chiuse.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Settore mobilità studentesca ed attività relative ai programmi di scambio
Via San Giorgio n. 12 – 09124 Cagliari
email: erasmus1920@unica.it

Aug 022019
 

Sono aperte le iscrizioni al Tandem gratuito di Conversazione in Lingua Inglese per gli studenti dell’Università di Cagliari in partenza nell’a.a. 2019/2020 con i programmi Erasmus+ e Globus.
Il Tandem di Conversazione in Lingua Inglese avrà inizio il 21/08/2019 e terminerà il 30/08/2019, si svolgerà dalle h. 9 alle h. 11 per un totale di 16 ore complessive.
Si precisa che al termine del corso non sarà consegnata alcuna attestazione perché lo scopo dell’attività formativa è esclusivamente quello di migliorare le doti comunicative dei partecipanti.
Il Tandem riguarda i seguenti specifici livelli di competenza linguistica:
LINGUA INGLESE –  livello A2
LINGUA INGLESE – livello B1
LINGUA INGLESE – livello B2
Il calendario del Tandem con l’orario definitivo delle lezioni e l’aula assegnata sarà comunicato con email di conferma ai soli iscritti.
Poiché ciascuna classe può contenere un massimo di 20 studenti, l’inserimento nelle classi sarà effettuato secondo l’ordine temporale di richiesta (first come first served); raggiunto il numero massimo di iscritti, non sarà più possibile iscriversi.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo d’iscrizione online

http://sites.unica.it/modulimobilita/wp-admin/admin-ajax.php?action=frm_forms_preview&form=rstb1h2253

entro il 19 agosto 2019 e inserire, all’atto dell’iscrizione nell’apposita sezione degli allegati, una certificazione/autocertificazione del livello di Lingua Inglese posseduto.
Per maggiori informazioni su tali corsi si prega di contattare il personale del settore ai seguenti riferimenti: tel :  070/6756456; mail: erasmus1920@unica.it

Aug 022019
 

                  

 

Nell’ambito del Programma finanziato dall’Unione Europea “Erasmus+ for Traineeship”, il Consorzio National Higher Education Consortium mette a disposizione di ciascun ateneo partner una parte delle complessive 50 borse di tirocinio formativo della durata di 3 mesi ciascuna.  L’ambito tematico dei tirocini per il triennio 2017/2020, oltre al Turismo Sociale, sarà quello delle Digital Tourism. Il Turismo Sociale promuove l’accesso del maggior numero di persone alla vacanza, senza distinzione di età, appartenenza culturale, disponibilità economica e capacità fisica.

CHI PUÒ PARTECIPARE?

Le borse di mobilità traineeship sono destinate agli studenti regolarmente iscritti ad un corso di laurea triennale o ad un corso di laurea specialistica o magistrale o magistrale a ciclo unico per l’anno accademico 2018/2019 e regolarmente iscritti all’anno accademico corrente. E’ altresì consentita la partecipazione degli studenti laureandi dell’a.a. 2018/19 purché non risultino già laureati alla data di presentazione della domanda. Gli studenti vincitori della selezione che invece dovessero laurearsi prima dello svolgimento del tirocinio avranno il tempo di 12 mesi dal conseguimento della laurea per completarlo.

DURATA DELLA MOBILITÀ

La durata ordinaria del tirocinio è 3 mesi. Gli studenti che intendano svolgere un tirocinio di durata inferiore devono specificarlo all’atto della domanda, ma questo non potrà essere inferiore alla durata minima di 2 mesi.

LE BORSE DI MOBILITÀ

A ciascun candidato saranno attribuite ordinariamente 3 mensilità il cui importo mensile varia a seconda del paese di destinazione (vedi art.4 del bando). Il contributo sarà erogato in due rate: la prima pari al 70% dell’importo totale, versata entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento del modulo di conferma di arrivo (Certificato di arrivo) presso l’azienda ospitante; la seconda rata sarà erogata a fine tirocinio, previo il verificarsi degli adempimenti indicati dal bando all’art.4.

L’Università degli Studi di Cagliari erogherà inoltre, alla conclusione dell’esperienza, un contributo integrativo, a valere sui fondi regionali, d’entità pari a € 150 euro/mese. Per ricevere tale integrazione lo studente dovrà presentare a ISMOKA l’attendance ceritificate, il registro delle presenze e il learning agreeement.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 9 Settembre 2019.

Il link al quale è possibile scaricare il bando ed ulteriori documenti utili è: https://www.unica.it/unica/it/news_avvisi_s1.page?contentId=AVS184575

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar