Jun 192019
 

Nell’ambito del progetto “UNIVERSITIES FOR EU PROJECTS”, gestito e promosso dal Consorzio di Mobilità SEND, sono state bandite borse di mobilità per gli studenti ai fini di tirocinio e  borse di mobilità per lo staff degli atenei consorziati ai fini di formazione. Il progetto è finanziato dal programma europeo Erasmus+ _K1 MOBILITÀ PER STUDENTI E PERSONALE DELL’ISTRUZIONE SUPERIORE (Rif. progetto: n. 2018-1-IT02-KA103-047795).

I bandi “Universities for EU projects” sono rivolti uno al personale degli IIS, l’altro agli studenti.

CHI PUO’ PARTECIPARE? 

Possono candidarsi gli studenti  iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) presso le Università del consorzio (tra cui l’Università degli Studi di Cagliari) e il personale docente e non regolarmente impiegato presso le Università consorziate.

DURATA DELA MOBILITA’ 

Per Studenti: minimo 60 giorni massimo 90 giorni

Per Staff: minino 2 giorni massimo 30 giorni.

LE BORSE DI MOBILITA’: Gli studenti in possesso dei requisiti previsti dal bando possono usufruire delle borse di mobilità ai fini dello svolgimento del tirocinio; il personale docente e non degli Istituti Superiori, in possesso dei requisiti previsti dal bando, può usufruire delle borse di mobilità ai fini dello sviluppo professionale e della formazione.

Il bando ha come obiettivo il finanziamento di borse finalizzate allo sviluppo di competenze professionali riconducibili al settore dell’Innovazione Sociale, intesa come l’insieme di attività, strategie e idee innovative volte ad innescare un cambiamento ed un sviluppo economico e sociale della comunità di riferimento.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al

Il link di riferimento dal quale è possibile scaricare il bando e gli
allegati necessari per la candidatura è: http://www.sendsicilia.it/main/news/dettaglio.jsp?i=90

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar