Giu 112019

Si riporta la notizia dell’Ufficio Stampa dell’Ateneo

Sergio Nuvoli

Cagliari, 11 giugno 2019 – Da giovedì 13 a sabato 15 giugno il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Cagliari ospiterà i lavori dell’Ottavo Convegno Nazionale e Assemblea dei Soci della Società Italiana di Storia Internazionale. Come ogni anno, l’appuntamento rappresenta il momento di maggiore confronto degli studiosi italiani del settore sui temi della storia internazionale nelle sue molteplici declinazioni tematiche e d’area.

Ad inaugurare i lavori i saluti del Magnifico Rettore, Maria Del Zompo, del Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Mariano Porcu, del Presidente della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, Stefano Usai, del Presidente della Fondazione di Sardegna, Antonello Cabras, e del Presidente della Soci della Società Italiana di Storia Internazionale, Antonio Varsori.

I lavori della prima giornata si svolgeranno presso le strutture del Rettorato in Via Università 40, mentre le restanti due presso quelle del Campus Sant’Ignazio della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche per un totale di 13 panel e 41 relazioni.

Sul sito del convegno sono disponibili i dettagli degli interventi e maggiori informazioni sullo svolgimento del convegno. L’evento è organizzato dai soci SISI del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Cagliari.

Link

Scritto da in 11 Giugno 2019  Scienze Politiche  Commenti disabilitati su A Cagliari il Convegno nazionale della Società Italiana di Storia Internazionale

Si informa che il 13 giugno 2019
nell’ex aula magna Spol – Viale S.Ignazio 78

la Prof.ssa Lidia Greco (Università di Bari)
terrà il seminario dal titolo: L’agency del lavoro e la sua rappresentanza nel capitalismo globale. Riflessioni critiche.
Discussant: Prof.ssa Maria Letizia Pruna Università di Cagliari

Locandina

Scritto da in 11 Giugno 2019  avvisi, Home page  Commenti disabilitati su Seminario: L’agency del lavoro e la sua rappresentanza nel capitalismo globale. Riflessioni critiche
Giu 112019

Da giovedì 13 a sabato 15 giugno, il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Cagliari, ospiterà i lavori dell’Ottavo Convegno Nazionale e Assemblea dei Soci della Società Italiana di Storia Internazionale.

Ad inaugurare i lavori, i saluti del Magnifico Rettore, Prof.ssa Maria Del Zompo, del Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Prof. Mariano Porcu, del Presidente della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, Prof. Stefano Usai, del Presidente della Fondazione di Sardegna, Antonello Cabras, e del Presidente della Soci della Società Italiana di Storia Internazionale, Prof. Antonio Varsori.

I lavori della prima giornata si svolgeranno presso le strutture del Rettorato in Via Università 40, mentre le restanti due presso quelle del Campus Sant’Ignazio della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche (SEGP) per un totale di 13 panel e 41 relazioni.

Sul sito del convegno (http://convegni.unica.it/sisi19/) sono disponibili i dettagli degli interventi e maggiori informazioni sullo svolgimento del convegno.

pieghevole

Scritto da in 11 Giugno 2019  avvisi, Home page  Commenti disabilitati su VIII Convegno Nazionale della Società Italiana di Storia Internazionale – 13-15 giugno 2019