Apr 062018

Sono aperte le registrazioni e il Qualification Round dell’IPMA Project Management Championship 2018!

Quest’anno il team vincitore italiano parteciperà alla Finale Internazionale in Serbia a Belgrado dall’1 al 3 giugno 2018.

A chi si rivolge l’iniziativa?

A tutti gli studenti universitari di Project Management che vogliono testare le proprie conoscenze e skills, dando visibilità alle proprie competenze.

Per iscriversi e partecipare è necessario formare una squadra di 3-4 studenti e scrivere a ipmaitaly@animp.it

seguendo le indicazioni riportate nella presentazione allegata.

Fasi PM Championship 2018:

1) QUALIFICATION ROUND – aperto fino al 20 aprile 2018

Un test online, composto da 100 domande a risposta multipla, che ciascuna squadra potrà svolgere accedendo da un unico pc.

Il test deve essere svolto in 100 minuti e può essere effettuato soltanto una volta tramite accesso al tool nell’arco temporale indicato.

Le squadre che otterranno lo score più alto verranno ammesse alla Finale Nazionale.

2) NATIONAL FINAL – Milano presso Siemens – 12 maggio 2018

Durante la Finale, organizzata in collaborazione con Siemens, le squadre dovranno elaborare un case study

e presentare successivamente il proprio lavoro davanti alla giuria, composta da manager dell’azienda e IPMA Italy.

La Giuria valuterà le presentazioni e proclamerà il team vincitore, che parteciparà alla Finale Internazionale.

Inoltre i vincitori avranno diritto a:

– iscrizione gratuita a IPMA Young Crew Italy per l’anno 2018;

– tariffe agevolate per l’iscrizione all’esame di certificazione IPMA Livello D;

– invito al IV Forum Nazionale dei Giovani Project Manager che si terrà il 29 Giugno 2018 a Genova in collaborazione con Ansaldo Energia.

3) INTERNATIONAL FINAL – Serbia (Belgrado) 1-3 giugno 2018

La squadra vincitrice alla Finale Nazionale avrà l’opportunità di sfidare gli altri paesi in gara alla finale internazionale che si terrà a Belgrado dall’1 al 3 giugno 2018.

La finale della championship si svolgerà sabato 2 giugno e, a seguire, si terranno la Cena di Gala e l’Awards Cerimony.

Viaggio e alloggio dei membri della squadra finalista sono spesati da ANIMP/IPMA Italy.

All’interno della presentazione allegata sono contenuti tutti i dettagli, per ogni domanda o chiarimento scrivici all’indirizzo ipmaitaly@animp.it.

Ti aspettiamo!

IPMA Young Crew Italy

Apr 062018

L’Obiettivo del MiniMaster è quello di fornire agli studenti una serie di nozioni sulle metodologie di Project Management, con riferimento al modello internazionale di IPMA (ICB3.0 IPMA COMPETENCE BASELINE). Al termine del corso gli studenti potranno sostenere l’esame di certificazione in project management per l’ottenimento della certificazione “Introductory Level in Project Management” rilasciata da IPMA Italy (procedura e condizioni di seguito definite). I contenuti sono basati sugli “Elementi” che costituiscono le “Competenze Tecniche” dello standard di IPMA. Il Corso Base è strutturato in 4 moduli, ciascuno della durata di 4 ore, a cui seguirà una sessione di esame per l’ottenimento della certificazione “Introductory Level in Project Management”.

Chi fosse interessato a partecipare deve iscriversi  sul sito www.ipma.it entro il 26 aprile. Qui è aperta una scheda di preregistrazione dove dovranno registrarsi coloro che intendono partecipare al corso, indicando se intendono o meno partecipare anche alla certificazione. La scheda di registrazione è già stata attivata sul Sito.

Il corso sarà erogato con un numero minimo di iscritti, come specificato nel regolamento.

Regolamento per poter partecipare al MiniMaster Introductory Certificate in Project Management erogato dall’ ANIMP/IPMA

Scritto da in 6 Aprile 2018  avvisi, Home page  Commenti disabilitati su MiniMaster Introductory Certificate in Project Management erogato dall’ ANIMP/IPMA e CERTIFICAZIONE base Project management IPMA