Home

 

Il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche mira a far acquisire una conoscenza approfondita, sistematica e aggiornata dei diversi settori di base della psicologia, concernenti lo studio dei processi di natura biopsicologica, cognitiva, emozionale, relazionale e sociale. La formazione è inoltre rivolta a fornire la conoscenza dei metodi e delle procedure dell’indagine scientifica psicologica ed alla preparazione delle competenze teorico-operative e applicative nell’ambito dello studio del comportamento umano.

I/le laureati/e triennali potranno poi proseguire la loro formazione iscrivendosi ai corsi di laurea magistrali in Psicologia e/o frequentando un master di primo livello. Potranno inoltre, previa iscrizione all’Albo B dell’Ordine degli/delle psicologi/ghe (per cui è necessario svolgere il tirocinio post-lauream e superare l’esame di abilitazione), lavorare per istituzioni ed enti pubblici e privati per promuovere il benessere degli individui, dei gruppi e delle comunità.

Tra le attività che laureati e laureate in Scienze e Tecniche Psicologiche potranno svolgere ci saranno: la somministrazione di alcuni test e questionari, e la conduzione di interviste; la progettazione e realizzazione di percorsi educativi, di formazione e di orientamento; la partecipazione a interventi di assistenza e riabilitazione; la partecipazione alla progettazione e realizzazione di campagne di comunicazione sociale e di marketing.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar