Attività extracurricolari, crediti a “scelta dello studente”

Il Corso di Studi, ai sensi della normativa vigente, prevede che oltre alle attività formative qualificanti, gli studenti abbiano a disposizione, nel proprio percorso di studi triennale, almeno 12 CFU per esami e/o attività a scelta (crediti di tipo “d”) purché coerenti con il progetto formativo.

La Commissione tirocini ed attività extracurricolari provvede all’esame delle pratiche di riconoscimento dei crediti secondo le modalità indicate nel Regolamento riconoscimento crediti.

Regolamento riconoscimento attività extrauniversitaria crediti di tipo “D”

Relativamente agli esami a scelta dello studente si suggerisce di attingere tra gli insegnamenti di Ateneo i cui settori scientifico disciplinari (SSD) siano ricompresi nelle tabelle ministeriali dei corsi di studio dell’Area pedagogica (vedi sotto) e/o che siano utili ai fini dell’acquisizione dei crediti necessari per accedere alle classi di concorso per l’insegnamento nella scuola (il cui titolo si matura al termine della magistrale LM-50 e/o LM-85).