Mag 072019

I giorni 16 e 17 maggio 2019 presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali si svolgerà il Convegno “Quali servizi per il welfare rurale? Esperienze e pratiche nelle aree interne”

Il convegno ha l’obiettivo di stimolare il dibattito sulla situazione del Welfare rurale e dell’erogazione di servizi nelle aree interne (rurali, marginali o fragili) attraverso la voce degli attori locali e istituzionali, e attraverso le esperienze, le idee e i progetti presentati da esperti e ricercatori provenienti da diverse realtà del territorio nazionale.

Il giorno 16 Maggio 2019, nell’ambito delle attività del Convegno si terrà un Laboratorio di progettazione territoriale dal titolo: “Idee, servizi e pratiche per il territorio: come costruire un progetto socio-educativo e assistenziale”, sotto la direzione scientifica della dott.ssa Domenica Farinella e del Dott. Antonello Podda con  lo scopo di fornire agli studenti e alle studentesse elementi di base per la progettazione.

Icona PDF 2019 Convegno 16-17 maggio (Quali servizi per il welfare rurale)

Icona PDF 2019 Laboratorio 16 Maggio 2019_(Idee servizi e pratiche per il territorio)

Alle studentesse e agli studenti dei Corsi dell’Area pedagogica che parteciperanno ai due eventi (Convegno e seminario) predisponendo una relazione (da consegnare al Dott. Antonello Podda) verrà riconosciuto 1 credito di tipo “d” (esami a scelta degli studenti).